EROI AZZURRI – Mertens e Reina decisivi come a Bergamo

Attaccante Napoli
Dries Mertens © Getty Images

Tra i protagonisti di Napoli-Bologna di ieri, partita nella quale gli azzurri si sono imposti con un perentorio 3-1 dopo essere passati in svantaggio già nei primissimi secondo del match salvo poi ribaltare il risultato, ci sono stati senza alcuna ombra di dubbio Dries Mertens e Pepe Reina. L’attaccante belga è tornato al gol segnando una doppietta decisiva grazie ad un calcio di rigore ed all’ennesima giocata strepitosa di questa stagione. Non sono poi mancati altri numeri eccellenti, in grado di contribuire ulteriormente a strappare applausi ai tifosi e giudizi di entusiasmo da parte della critica. Il suo secondo gol in particolare, che è valso al Napoli il definitivo 3-1 in proprio favore, rappresenta una vera e propria gemma di tecnica, da rivedere più e più volte.

Jose Manuel Reina © Getty Images

Napoli, Reina è stato decisivo sia ieri che a Bergamo

Allo stesso modo è risultato provvidenziale Pepe Reina: con due suoi interventi lo spagnolo ha contribuito in maniera decisiva a tenere a galla il Napoli, dopo l’inatteso vantaggio del Bologna ad appena 30 secondi dal fischio di inizio. Nulla ha potuto il portiere iberico sul colpo di testa vincente di Rodrigo Palacio, ma poi è stato bravissimo nell’evitare la capitolazione sulle uniche sortite offensive degli ospiti in tutto il match. Straordinario in particolare il suo intervento a murare Palacio, che fa il paio con l’altrettanta strepitosa parata su tiro da fuori di Cristante in Atalanta-Napoli.

Due interventi che da soli fanno si che i 6 punti conquistati in totale negli ultimi sette giorni portino la firma importante di un elemento che sta mostrando il massimo della professionalità, nonostante la certezza che al termine della stagione con il Napoli ci sarà un divorzio. Esattamente come Mertens, pure ieri Reina ha svolto un ruolo determinante per il buon esito finale della partita.

Impostazioni privacy