Hamsik: “Napoli bravo a reagire ad un pessimo inizio”

Centrocampista Napoli
Marek Hamsik © Getty Images

Marek Hamsik non fa eccezione alla sua abitudine di commentare la partita del Napoli all’indomani di un match. Ed anche quest’oggi come di consueto, dalle pagine del suo sito web ufficiale, analizza la prestazione mostrata da se stesso e dai suoi compagni di squadra ieri in occasione di Napoli-Bologna. Match vinto dagli azzurri per 3-1. “Non abbiamo certamente iniziato bene – scrive il centrocampista slovacco – visto che il Bologna si è subito portato in vantaggio dopo nemmeno un minuto dal fischio iniziale”.

“Possiamo anzi parlare di un vero e proprio inizio pessimo. Al quale però siamo stati tutti molto bravi nel fornire una risposta importante e veloce. Ben presto siamo stati capaci nel riorganizzarci. Sfruttando le grandi doti di cui i giocatori del Napoli sono dotati, le cose sono tornate a posto. Quello di ieri è stato un successo figlio della forza e del carattere che ci contraddistingue”, sottolinea Hamsik – ed aver conquistato anche ieri i 3 punti è un qualcosa che ci rende molto felici, ma adesso bisogna guardare avanti alla prossima partita”.

Napoli, Hamsik fa capire ancora una volta quanto sia tranquillo il gruppo azzurro

Affermazioni che ancora una volta denotano la grande convinzione ed al contempo la tanta serenità che caratterizzano il gruppo azzurro in una annata decisamente diversa dal solito, nella quale l’unità di intenti siglata nel famoso ‘patto scudetto’ di metà 2017 sta riuscendo a far si che gli uomini di Maurizio Sarri facciano la differenza. Il tutto a dispetto di quanto si dice dall’esterno. A parlare quest’oggi è infatti anche il grande ex, Gonzalo Higuain, che avverte il Napoli e ricorda come la lotta scudetto passi anche dal cruciale impegno dell’Allianz Stadium tra due mesi all’incirca.

 

Impostazioni privacy