LE ALTERNATIVE – Oyarzabal-Bernard, altre due opzioni per il Napoli

Oyarzabal attaccante Real Sociedad
Mikel Oyarzabal © Getty

Ci sono anche altri elementi accostati al Napoli in queste ultime, caldissime ore per la sessione invernale di calciomercato. Oltre ai nomi ben noti (Politano ed ora anche Klaassen) sarebbero state proposte agli azzurri due piste eventualmente percorribili. Una porta a Mikel Oyarzabal, 20enne alla degli spagnoli della Real Sociedad. L’altra al 25enne brasiliano Bernard, in forza allo Shakhtar Donetsk e che con gli ucraini ha affrontato proprio il Napoli nella fase a gironi di Champions League nello scorso autunno. Per quanto riguarda il basco Oyarzabal, parliamo di un elemento molto giovane capace però di porsi all’attenzione con 6 gol e 4 assist in 18 presenze nella Liga.

Con la Real Sociedad poi Oyarzabal vanta anche altre 2 reti in 4 apparizioni. Il contratto con il suo attuale club scade a giugno del 2022 e la sua valutazione è alta, circa 30 milioni di euro. E secondo la stampa spagnola, proprio tale cifra sarebbe stata offerta dal Napoli, che sarebbe anche in concorrenza con il Real Madrid per Oyarzabal. Ma nel suo contratto sarebbe presente una clausola rescissoria da 32 mln. Riguardo a Bernard, il bravo attaccante brasiliano è in scadenza con lo Shakhtar Donetsk e l’ex Atletico Mineiro vorrebbe lasciare l’Ucraina, dopo cinque anni di militanza in neroarancio.

Bernard attaccante Shakhtar Donetsk
Bernard ©Getty Images

Calciomercato Napoli, le priorità sono Politano e Klaassen

Intanto resta viva la trattativa per Matteo Politano con il Sassuolo (che sta per mandare in porto lo scambio con la Fiorentina con Falcinelli) per gli azzurri si paventa pure la possibilità di arrivare al 24enne nazionale danese Davy Klaaassen, reduce da una brutta annata all’Everton contrariamente alle aspettative ed all’investimento serbato dalla società inglese a luglio 2017. I Toffee Men spesero 18 milioni di euro, Klaassen però ha giocato soltanto pochissime partite e non mette piede in campo in Premier League da fine ottobre per scelta tecnica. Il discorso per il passaggio al Napoli anche con la formula del prestito può essere possibile.

Impostazioni privacy