Klaassen è l’occasione last minute: unico scoglio i diritti di immagine

Klaassen attaccante Everton
Davy Klaassen ©Getty Images

Nelle ultime ore di calciomercato è sorta la possibilità all’improvviso per il Napoli di poter arrivare ad una vecchia ‘fiamma’. Si tratta di Davy Klaassen, che già nell’estate del 2016 venne cercato con insistenza dagli azzurri salvo poi dire di no alla proposta del club di Aurelio De Laurentiis perché non si sentiva pronto. Poi lo scorso luglio ci fu il passaggio agli inglesi dell’Everton, dal quale l’Ajax ottenne 18 milioni di euro. Contestualmente però il calciatore ha incontrato soltanto delusioni in serie con il sodalizio di Liverpool.

In Premier League il suo minutaggio è stato di appena 189′ con 4 presenze senza lasciare il segno, ed il nazionale danese addirittura non viene convocato in campionato dallo scorso 29 ottobre. Klaassen ha giocato invece di più in Europa League, dove però il suo club ha rimediato soltanto brutte figure, perdendo in particolare malamente per due volte contro l’Atalanta nella fase a gironi. Ed anche lì il 24enne ha giocato per intero in una sola circostanza.

Klaassen attaccante Everton
Davy Klaassen ©Getty Images

Calciomercato Napoli, Klaassen pista delle ultime ore facilmente percorribile

Adesso Klaassen potrebbe giungere al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Secondo l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’ ci sarebbe l’ok concesso a Giuntoli da parte dell’Everton, al quale il calciatore in questo momento non risulta utile. Contestualmente con il Napoli potrebbe esserci la possibilità di provare una nuova entusiasmante esperienza ad alti livelli. Per l’ex Ajax sarebbe un treno da prendere subito, e Klaassen approderebbe in Campania con lo stesso entusiasmo mostrato da Matteo Politano del Sassuolo, per il quale però il discorso resta complicato. Ed alla chiusura del calciomercato invernale restano soltanto poche ore.

Scegliendo Klaassen, tatticamente il Napoli dovrebbe presentare in questo contesto uno spostamento sulla trequarti offensiva di Piotr Zielinski, che ha già mostrato ottime cose in quella posizione del campo, forte del fatto che in gioventù il polacco era proprio un’ala d’attacco prima di essere adattata come mezzala da Maurizio Sarri all’Empoli. E Klaassen lo sostituirebbe a centrocampo. L’unica controindicazione è che il 24enne non sarebbe utilizzabile in Europa League.

Impostazioni privacy