Con la vittoria in Benevento-Napoli targata Mertens-Hamsik, gli azzurri arrivano a quota 60 punti in classifica e si riprendono il primo posto già occupato ampiamente per circa 5 mesi. Nel pomeriggio i bianconeri avevano vinto senza alcun problema contro un Sassuolo inerme e che non ha mai opposto resistenza. La vittoria dei giocatori allenati da Massimiliano Allegri per 7-0 è valsa soprattutto per rimpinguare il bottino di gol in favore dei bianconeri nella differenza reti, qualora la stessa dovesse servire al termine del campionato.
Ma quel che contava per il Napoli era trovare la vittoria con i relativi 3 punti. Cosa puntualmente avvenuta. Ora tutti gli occhi sono rivolti al prossimo turno. Nella 24/a giornata Hamsik e compagni ospiteranno la Lazio del napoletano Ciro Immobile sabato 10 febbraio alle 20:45. Di venerdì, 24 ore prima, toccherà alla Juventus scendere in campo ed anticipare gli azzurri, con i bianconeri che faranno visita alla Fiorentina.
Ovviamente in ottica scudetto la vittoria del derby Benevento-Napoli ha avuto il suo grande peso specifico. Dopo il successo della Juventus di oggi con ben 7 gol all’attivo, a livello psicologico in altre situazioni una compagine chiamata a fornire una risposta importante avrebbe potuto avvertire un certo peso. Non è stato il caso del Napoli, nemmeno stavolta. Gli azzurri anche nei momenti complicati riescono ad ottenere il massimo risultato, dando sfoggio di maturità, preparazione mentale e grande coesione.
E se il turno di campionato odierno opponeva tanto gli azzurri quanto la Juve ad avversari più che alla portata (anche se il Benevento, a differenza del Sassuolo, ha mostrato i denti) c’è curiosità per quanto riguarda il prossimo turno. In quella circostanza il Napoli giocherà contro una Lazio lanciatissima quest’anno. I bianconeri invece si troveranno di fronte ad una avversaria storica.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…