NCL RETWEET – Benevento-Napoli 0-2: i giallorossi non ‘si scansano’ come il Sassuolo. Tifosi in apprensione per Mertens

Il Napoli supera il Benevento per 2-0: in gol Mertens al 20′ e Hamsik al 47′. Prova non stellare degli azzurri, ma gli uomini di Sarri con la loro proverbiale concretezza sono riusciti a conquistare i tre punti. Sorriso della vittoria smorzato per i tifosi azzurri che sono in ansia per le condizioni di Mertens uscito al 78′ dopo il fallo di Djimsiti. Tutti su Twitter sperano che il colpo subito dal belga sia nulla di grave, come @napolionlylove che scrive: “Mertens ci terra svegli tutta la notte in attesa della diagnosi, intanto guardiamo in loop il suo gol per lustrarci gli occhi con la magia fatta”.

I supporter del Napoli pensano, come giusto che sia, anche al problema rosa corta che affliggerebbe ancor di più la squadra qualora l’infortunio di Mertens fosse grave. Le prime indiscrezioni circolate parlano comunque sono di una lieve distorsione. @ZeusMega scrive: “Non abbiamo giocato benissimo,ma erano importanti i tre punti e sono arrivati!Adesso speriamo e preghiamo che Mertens stia bene, sarebbe gravissimo uno stop visto la rosa che ci ritroviamo. Complimenti al Benevento per l’impegno”.

Benevento-Napoli, dall’attacco azzurro scatenato alla buona prova dei sanniti

Fronte offensivo del Napoli scatenato nella gara col Benevento: gol di Mertens, Insigne vicinissimo alla rete e assist di Callejon per la rete di Hamsik. @MarcoDiMaro scrive: “I 3 avanti girano di nuovo bene. Mertens trova il jolly, Insigne quasi, Callejon un assist”.

Nonostante la prova non superlativa, quella che tutti si aspettavano dagli azzurri, il Napoli è riuscito comunque a vincere. Un plauso speciale anche al Benevento, protagonista di una buona prestazione. @simonedavino96 scrive: “Che meraviglia e che soddisfazione vincere meritatamente queste partite contro squadre che se la giocano fino al 96esimo. Merito al #Benevento che non merita quella classifica, e onore al nostro #Napoli che torna primo in classifica!”

Qualcuno su Twitter paragona anche la sfida del Vigorito alla vittoria di misura per 7-0 della Juve contro il Sassuolo. @lVendemiale scrive: “Il Sassuolo si scansa, il Benevento no. Anche così si vincono gli scudetti”.

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Impostazioni privacy