Il Napoli ha fornito ancora una volta la giusta risposta alla Juventus. Anche in questo turno i bianconeri hanno giocato prima, sono riusciti a vincere e per qualche ora hanno goduto della possibilità di stare al primo posto. E di nuovo gli uomini di Sarri puntualmente sono stati capaci senza eccessive difficoltà di effettuare il controsorpasso. Ormai non ci sono più motivi per dubitare della tenuta psicologica e mentale del Napoli, che riesce a conquistare i 3 punti anche in situazioni particolarmente complicate, per un motivo o per un altro.
Ad esempio nel derby Benevento-Napoli di ieri sera sostanzialmente la prova sul piano del gioco non è stata delle migliori da parte dei partenopei. Specialmente nel secondo tempo i giocatori allenati da Roberto De Zerbi riuscivano ad imporsi in prevalenza sugli azzurri nei costanti. Eppure il Napoli ha saputo giungere al fischio finale senza subire gol ed ottenendo i 3 punti.
Bottino che ha permesso alla squadra di macinare altri record dopo Benevento-Napoli. Gli azzurri hanno colto il sesto successo consecutivo e dato una risposta d’autorità a tutti coloro che evidentemente non vogliono, o non credono, che gli uomini di Maurizio Sarri possano centrare il grande obiettivo scudetto. Ma Hamsik e compagni ci credono. Lo hanno detto più volte ed alle parole hanno sempre fatto seguire i fatti. La Juventus ieri ha giocato contro un avversario inerme, giunto sconfitto già quando si è trattato di scendere dal pullman che lo ha condotto a Torino. Non è stato così nel caso del Napoli: i 3 punti del ‘Vigorito’ assumono molto più valore alla luce di ciò.
Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…
In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…
Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…