KICKOFF – Altro che Sassuolo, il Benevento si che è stato un degno avversario

Il Napoli ha fornito ancora una volta la giusta risposta alla Juventus. Anche in questo turno i bianconeri hanno giocato prima, sono riusciti a vincere e per qualche ora hanno goduto della possibilità di stare al primo posto. E di nuovo gli uomini di Sarri puntualmente sono stati capaci senza eccessive difficoltà di effettuare il controsorpasso. Ormai non ci sono più motivi per dubitare della tenuta psicologica e mentale del Napoli, che riesce a conquistare i 3 punti anche in situazioni particolarmente complicate, per un motivo o per un altro.

Ad esempio nel derby Benevento-Napoli di ieri sera sostanzialmente la prova sul piano del gioco non è stata delle migliori da parte dei partenopei. Specialmente nel secondo tempo i giocatori allenati da Roberto De Zerbi riuscivano ad imporsi in prevalenza sugli azzurri nei costanti. Eppure il Napoli ha saputo giungere al fischio finale senza subire gol ed ottenendo i 3 punti.

Mertens
Mertens © Getty Images

Benevento-Napoli, la vittoria degli azzurri vale molto di più di quella della Juventus

Bottino che ha permesso alla squadra di macinare altri record dopo Benevento-Napoli. Gli azzurri hanno colto il sesto successo consecutivo e dato una risposta d’autorità a tutti coloro che evidentemente non vogliono, o non credono, che gli uomini di Maurizio Sarri possano centrare il grande obiettivo scudetto. Ma Hamsik e compagni ci credono. Lo hanno detto più volte ed alle parole hanno sempre fatto seguire i fatti. La Juventus ieri ha giocato contro un avversario inerme, giunto sconfitto già quando si è trattato di scendere dal pullman che lo ha condotto a Torino. Non è stato così nel caso del Napoli: i 3 punti del ‘Vigorito’ assumono molto più valore alla luce di ciò.

 

Impostazioni privacy