NCL+RETWEET+%26%238211%3B+Napoli-Lazio+4-1%3A+altro+che+Sanremo%2C+il+vero+Festival+%C3%A8+al+San+Paolo
napolicalciolivecom
/2018/02/10/ncl-retweet-napoli-lazio/amp/
Interviste

NCL RETWEET – Napoli-Lazio 4-1: altro che Sanremo, il vero Festival è al San Paolo

Il Napoli vince una partita iniziata nel peggiore dei modi. Al 2′ De Vrij porta in vantaggio la Lazio e gli azzurri accusano il colpo. Mezzora di grande battaglia: la partita si gioca a centrocampo e gli uomini di Inzaghi prevalgono per forza fisica. Ci pensa poi Callejon al 43′ a pareggiare i conti. Nella ripresa il Napoli dilaga: autorete di Wallace al 54′, Zielinski al 56′ e Mertens che chiude i giochi al 73′. Gli azzurri si riprendono la prima posizione in classifica. Su Twitter i tifosi si scatenano, @Marco_Pesacane scrive: “Li sento, li sento forte. Sento tutti i fegati che si stanno schiattando di tutti i tifosi Juventini del mondo. Tutti”.


I paragoni fra il Festival del San Paolo e quello di Sanremo si sprecano. @Gabriele_Vernuz scrive: “Con il codice 4-1 canta “Il Napoli”, dirige l’orchestra Maurizio Sarri”.

Napoli-Lazio, che carattere per gli azzurri

I tifosi possono finalmente sfogarsi. Dopo la brutta notizia dell’infortunio di Ghoulam di ieri, lo stop di Chiriches e il primo tempo in difficoltà, gli azzurri sembravano spacciati. Poi a prevalere è stato il carattere, la tenacia e la voglia di non mollare mai. A proposito di Sanremo, @pirox15 dice: “Non ci avete fatto niente.. Non avete avuto niente”.


4-1 e tutti a casa. Tre punti per gli azzurri, primo posto e stesso risultato della gara d’andata dell’Olimpico. Il Napoli c’è e si vede. @vincenzodragone twitta: “C’è chi guarda il Festival di Sanremo e chi guarda il festival del Calcio! Che spettacolo per gli occhi!”.

Il Napoli non molla e con un po’ di fortuna, sull’autorete di Wallace e poco dopo con la deviazione vincente di Zielinski sul tiro di Mario Rui, riesce a sovrastare la Lazio. A volte, serve anche questo per vincere la partite.


Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Oscar Maresca

Share
Published by
Oscar Maresca

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

8 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

8 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

10 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

11 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

12 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

12 ore ago