Home Le Rubriche di napolicalciolive.com LA SORPRESA – Chance per Gaetano contro il Lipsia, Sarri ci pensa

LA SORPRESA – Chance per Gaetano contro il Lipsia, Sarri ci pensa

La primavera by Napolicalciolive.com
La primavera by Napolicalciolive.com

Torna l’Europa League e Maurizio Sarri è alle prese con numerosi dubbi di formazione. L’allenatore del Napoli dovrà fare a meno per la sfida d’andata contro il Lipsia, oltre agli infortunati Chiriches e Ghoulam, anche degli squalificati Mertens e Machach. Con il dubbio Milik, out da quattro mesi per l’infortunio al ginocchio, nel reparto offensivo il tecnico toscano potrebbe convocare il giovane attaccante della Primavera azzurra, Gianluca Gaetano, classe 2000 e già capocannoniere dei partenopei con quattordici centri stagionali. Abile ad interpretare più ruoli all’interno di uno stesso sistema di gioco Gaetano, secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sport, si è allenato a Castel Volturno con i suoi compagni della Primavera su richiesta di Sarri.

Napoli, Gaetano talento cristallino

Undici gol in campionato e tre in Youth League: Gianluca Gaetano, originario di Cimitile, piccolo paese della provincia di Napoli, e cresciuto calcisticamente con la scuola calcio Future Boys di Casamarciano, è da anni il fiore all’occhiello del settore giovanile azzurro. In passato il jolly della formazione di Beoni, che può ricoprire la posizione di interno di centrocampo e di attaccante centrale, è stato cercato a lungo da club prestigiosi come Borussia Dortmund e Liverpool, che avevano intenzione di strapparlo al club di De Laurentiis. Ora Sarri sta pensando così ad una sua possibile convocazione in Prima squadra per la sfida d’andata di Europa League contro il Lipsia. In emergenza l’allenatore del Napoli potrebbe prelevare un elemento valido dalla Primavera, guidata da qualche mese del suo amico e collega Beoni.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!