Sarri: “Ciò che fa la Juve in Champions non mi interessa. Ieri ho visto il City perché mi dà gusto”

Allenatore Napoli
Maurizio Sarri © Getty Images

Il Napoli, “retrocesso” dalla Champions all’Europa League, affronterà domani il Lipsia di Hasenhuttl, secondo in Bundesliga, per la gara d’andata dei sedicesimi di finale della seconda competizione continentale. Maurizio Sarri ha presentato la gara in conferenza stampa, dal centro sportivo di Castel Volturno. Dopo la conferenza l’allenatore del Napoli ha poi rilasciato alcune dichiarazioni anche ai microfoni di Sky Sport. Sarri è partito dalle difficoltà numeriche della squadra, come ribadito anche in conferenza: “Stiamo vivendo delle difficoltà oggettive, saremo in 18 con tre portieri, quindi i giocatori da campo saranno appena 15. Dovremo fare un po’ d’equilibrismo, cercando di essere competitivi senza affaticare alcuni giocatori. Considerare una gara europea come se fosse un’amichevole sarebbe un errore clamoroso. In questa stagione abbiamo messo in mostra maggiore determinazione in campionato, non mostrando lo stesso livello di cattiveria in tutte le manifestazioni, bisogna colmare questo gap per arrivare a un salto di qualità. ”

Napoli, Sarri non pensa alla Juventus

Domanda inevitabile per Sarri anche sulla Juventus. L’allenatore del Napoli ha però risposto in modo perentorio: “Quello che fa in Champions non mi interessa assolutamente, ieri ho visto il City, perchè mi dà gusto vederlo. Spero, perchè sono una squadra italiana, che i bianconeri vadano avanti. Come ricambiare la passione dei napoletani? Allenando con amore. Finora, ci ho messo tutto quello che ho”.

Niente Juventus dunque nei pensieri di Sarri, che è concentrato solamente sull’ostica sfida di domani contro il Lipsia. I tedeschi sono secondi in Bundes e sono reduci da due successi di fila in campionato contro Gladbach e Augsburg.

Impostazioni privacy