Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli-Lipsia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Napoli-Lipsia: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Esultanza Napoli © Getty Images

Bisogna accantonare per un attimo il percorso in campionato e concentrarsi sulle sfide europee. Il primo obiettivo del Napoli per questa stagione resta la vittoria dello scudetto, conteso tra gli azzurri e la Juventus, ma i ragazzi di Sarri devono trovare anche la giusta concentrazione per affrontare la gara di andata dei sedicesimi di Europa League contro i tedeschi del LipsiaNapoli-Lipsia si giocherà allo stadio San Paolo questa sera alle ore 21:05.

Napoli-Lipsia, le probabili formazioni

Sarri non potrà contare su Mertens, squalificato e al suo posto dovrebbe schierare Ounas nel tridente offensivo spostando Callejon al centro dell’attacco. A centrocampo si va verso il turnover totale con Rog e Diawara assieme a Zielinski. Ha recuperato anche Hamsik, ma Sarri aspetta che sia il capitano azzurro a dichiararsi pronto. In difesa si rivede Maggio, e con Chiriches ancora indisponibile, ci sarà la riconferma per Tonelli. Possibile, però, che l’allenatore azzurro decida di schierare lo slovacco. A quel punto, a riposare sarebbe Insigne con lo spostamento di Zielinski nel tridente d’attacco.

Il Lipsia dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 4-4-2 in cui Poulsen e Werner saranno le due punte. A centrocampo si faranno vedere Naby Keita e Kampl. Rientrato Forsberg dopo un lungo stop, non troverà il posto da titolare, ma dovrebbe partire dalla panchina.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Ilsanker, Bruma; Poulsen, Werner

Napoli-Lipsia, dove vederla in tv e in streaming

La gara del San Paolo tra Napoli e Lipsia sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky, sui canali Sky Calcio 1 HD e Sky Sport 1 HD. La partita sarà visibile anche in streaming attraverso SkyGo per gli abbonati Sky.

Alessandra Curcio


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!