Napoli-Lipsia formazioni LIVE: staffetta Hamsik-Insigne, chance per Ounas

Archiviata la grande rimonta di sabato sera contro la Lazio, il Napoli di Sarri sposta la propria attenzione sull’Europa League. Gli azzurri arrivano alla seconda competizione continentale dopo il deludente terzo posto raccolto nel girone di Champions League chiuso alle spalle di Manchester City e Shakhtar Donetsk. Tanta amarezza per l’eliminazione dalla Champions con annessa retrocessione in Europa League per gli azzurri che questa sera contro il Lipsia misureranno le loro reali ambizioni europee. Al momento infatti la squadra di Sarri sembra totalmente orientata al campionato, con il testa a testa scudetto con la Juventus che sta rubando letteralmente la scena. Alle 21.05 al San Paolo sarà però tempo di onorare anche l’Europa League nella gara d’andata dei sedicesimi di finale.

Ounas Napoli
Adam Ounas © Getty Images

Napoli-Lipsia, le scelte di Sarri

Maurizio Sarri è pronto a rivoluzionare il suo Napoli in vista della sfida di giovedì sera contro i tedeschi. Out Mertens e Machach per squalifica, mentre mancheranno ancora per infortunio i vari Ghoulam e Milik. Sarà quindi un Napoli estremamente sperimentale quello che giovedì se la vedrà con i teutonici di Hasenhuttl. Solito 4-3-3 con Maggio ed Hysaj sulle fasce e il riconfermato Tonelli ad affiancare Koulibaly davanti ad uno tra Reina e Sepe. In mediana largo ai giovani con Rog, Diawara sicuri del posto. Il resto dipenderà dalle scelte di Sarri su Hamsik ed Insigne. Se dovesse scendere lo slovacco, il napoletano andrà in panchina e Zielinski sarà spostato in attacco. Al contrario, invece, con il numero 24 in campo il polacco si posizionerà a centrocampo.

C’è un 4-4-2 classico invece per il Lipsia con Poulsen e soprattutto Werner pericoli pubblici numeri uno. La difesa sarà invece guidata da capitan Orban e dal giovane Upamecano. Ma i tedeschi sono alle prese con diversi ballottaggi.

Napoli-Lipsia probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj; Rog, Diawara, Hamsik; Ounas, Callejon, Zielinski. All.: Sarri

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Kampl, Keita, Ilsanker, Bruma; Poulsen, Werner. All.: Hasenhuttl

 

Impostazioni privacy