FANTACALCIAMO – I consigli per la 25ma giornata: Mertens scalpita, Insigne arrabbiato

 

fantacalcio

 

Parola d’ordine: riscatto. Se avete calciatori del Napoli al Fantacalcio questo è il momento giusto per lanciarli tutti in campo. La fatica di Europa League è una fatica veramente relativa: 4 titolari di movimento su 11 in campo e 2 di questi (Hamsik e Hysaj) hanno anche rifiatato dopo un’ora. Turnover scientifico da parte di Sarri e la possibilità di non affaticarsi troppo in vista di quella che – si è capito fin troppo bene – è sempre stata la partita principale nei pensieri dei calciatori azzurri, per tutta la settimana: la sfida alla Spal. Vincere per proseguire la corsa in campionato: la sconfitta contro il Lipsia è stata soltanto una battuta d’arresto da mettere in conto, ciò che conta è il campionato. E quindi il Fantacalcio, per gli appassionati. Già, perché chi ha in campo calciatori del Napoli sa bene che daranno il massimo per le partite-scudetto, senza pensare alle coppe. Una sicurezza, soprattutto per i top player.

Consigli fantacalcio per la 25ma giornata: Mertens e Insigne freschi e “arrabbiati”

E quindi fra i consigli fantacalcio per la 25ma giornata non possono che essere caldeggiati gli attaccanti del Napoli, sempre più prolifici quando la posta in palio è alta. Naturalmente Dries Mertens uber alles: il belga ha saltato la sfida col Lipsia causa squalifica, quindi è pronto a sfidare i difensori della Spal fresco e riposato, pronto a rimpinguare il suo bottino anche in chiave classifica marcatori. Puntate ciecamente anche su Lorenzo Insigne. Contro il Lipsia 30 minuti al piccolo trotto, già focalizzato sulla gara di domenica e con il colpo in canna da ormai troppo tempo: la traversa su pallonetto col Bologna e il gol sfiorato contro la Lazio sono avvisaglie che Insigne sta tornando ed è pronto a far crescere i suoi numeri in fase realizzativa. Anche Callejon riportato nella sua posizione naturale potrebbe far male. Ci si aspetta una netta ripresa anche da Kalidou Koulibaly e Mario Rui, fra i peggiori in campo di Napoli-Lipsia. Fidatevi di loro e anche di Pepe Reina: la difesa azzurra tornerà ermetica come già mostrato in campionato e gli attaccanti spallini avranno vita dura.

Napoli-Spal, le probabili formazioni: recupera Albiol

Poco da dire sulle probabili formazioni di Napoli-Spal. Sarri tornerà a puntare sull’undici-tipo, con poche variazioni sul tema. Tornano titolari Allan, Mertens, Jorginho e probabilmente anche Raul Albiol, che ha smaltito i problemi fisici avuti la scorsa settimana e dovrebbe farcela. In casa spallina Semplici è sulla graticola e potrebbe saltare in caso di sconfitta. Solito 3-5-1-1 con Kurtic alle spalle di Antenucci, chance nella ripresa per Paloschi e/o Floccari. Mattiello squalificato: a sinistra dovrebbe esserci Costa.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

SPAL (3-5-1-1): Meret; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Viviani, Grassi, F. Costa; Kurtic; Antenucci. All. Semplici

Impostazioni privacy