Serie A, Udinese-Roma 0-2: i giallorossi affronteranno il Napoli tra due settimane

Under Udinese Roma
Cengiz Under in Udinese-Roma © Getty

La 25/a giornata di Serie A prevede tre incontri per la giornata di sabato. Ha aperto il programma odierno la vittoria in Udinese-Roma della compagine giallorossa. Gli ospiti si sono imposti con il risultato di 2-0 passando in vantaggio con il giovane turco Cengiz Under. Il 21enne turco è diventato ormai un titolare della squadra allenata da Eusebio Di Francesco grazie ai 4 gol segnati nelle ultime 3 partite. Anche oggi Under si è ripetuto in zona gol finendo sul taccuino dei marcatori al 70′.

Complice la mancanza di diversi uomini nel reparto del centrocampo, il ragazzo è riuscito a prendersi il posto contro il Verona per non mollarlo più. Ed il suo contributo è stato determinante nelle tre vittorie consecutive della sua squadra. Dopo i gol segnati a Verona (uno) e Benevento (doppietta), in Udinese-Roma il giovane incursore ha bucato ancora una volta la porta avversaria, segnando al 70′. La Roma ha poi legittimato il proprio successo al 90′ con Diego Perotti, subentrato dalla panchina. La compagine della Capitale raggiunge ora quota 50 punti in classifica sorpassando l’Inter.

Udinese-Roma, i giallorossi in serie positiva Champions

Sia la Roma che l’Inter affronteranno tra poche settimane il Napoli. Ed entrambe sono impegnate nella volata Champions. Toccherà prima ai giallorossi incrociare la via degli azzurri al ‘San Paolo’. Sarà poi la volta dei milanesi ospitare la compagine allenata da Maurizio Sarri. Domani invece si giocherà Napoli-SPAL. Un impegno facile sulla carta per Hamsik e compagni contro un avversario che annaspa in zona retrocessione. Nonostante il grande divario tecnico, all’andata gli azzurri faticarono non poco. I ferraresi infatti riuscirono a portarsi in vantaggio per poi farsi rimontare ed acciuffare un pareggio insperato. Solo nel finale il Napoli riuscì a trovare 3 punti importantissimi con un acuto di Ghoulam.

Impostazioni privacy