LIVE – Lipsia-Napoli, azzurri vittoriosi ma eliminati: le parole dei protagonisti

Europa League conferenza
Europa League conferenza

22.20 – L’allenatore del Lipsia Hasenhüttl ha parlato in conferenza stampa dopo la gara con il Napoli: “Ieri l’avevo detto che sarebbe stata una gara tosta. ll Napoli ci ha creato tanti problemi, soprattutto alla nostra difesa. Dopo lo 0-1 la gara mentalmente è cambiata, all’intervallo abbiamo pensato a come migliorare il nostro gioco. Ma ciò ci è costato tanta energia e il Napoli con dei duelli o con falli tattici è riuscito a fermarci. Ho provato a cambiare qualcosa. Il problema è che la squadra non è riuscita a giocare con più calma e il Napoli ha trovato anche il secondo gol. Però grazie al 3-1 conquistato all’andata passiamo noi. Giocare contro una squadra del genere è per noi sicuramente una esperienza importante e sono molto fiero di aver eliminato una squadra come il Napoli. Sono molto impressionato dalla loro qualità e secondo me possono vincere lo scudetto. Dopo la partita ho fatto anche i complimenti a Sarri e per noi eliminare una squadra come il Napoli è una grandissima cosa”

22.10 – Christian Maggio ha parlato a ‘Sky Sport’ dopo la partita con il Lipsia: “Abbiamo buttato via la partita d’andata. Stasera abbiamo dimostrato il nostro valore: volevamo cambiare il risultato e ci siamo arrivati vicinissimi. Volevamo andare avanti ed era una buona opportunità anche per chi sta giocando meno. Ora testa solo al campionato, vogliamo arrivare alla fine ed essere ancora lassù in alto. Abbiamo un gruppo fantastico che vuole dimostrare il suo valore. Non è facile perché la Juventus è lì. Inconsciamente siamo stati distratti dal campionato, perché ce lo stiamo giocando. Può essere che la testa di alcuni fosse più proiettata lì. Da un certo punto di vista non è sbagliato, ma siamo professionisti. Usciamo a testa alta, ma speriamo ci serva come esperienza. Il testa a testa è molto bello, peccato essere solo in due per la bellezza del campionato. Vediamo: mancano ancora tante partite. Stare davanti non è facile perché hai pressioni e chi non è abituato a lungo andare può avere momenti in cui non dà il massimo. Abbiamo però la fortuna di avere giocatori d’esperienza, per non avere di questi problemi. C’è modo di far bene quest’anno”.

22.05 – Il commento di Zielinski sul suo profilo Facebook:

21.55 – Le parole di Sarri nella conferenza stampa dopo la sfida col Lipsia.

21.40 – In corso anche la conferenza stampa post-gara di mister Sarri.

21.30 – Il tweet del presidente De Laurentiis al termine della gara:

21.25 – Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di ‘Sky Sport’ nel post-partita: “Difficile il doppio impegno con una rosa numericamente ridotta. La squadra doveva dare una risposta e l’ha fatto”.

21.10 – Insigne ha commentato l’eliminazione dall’Europa League ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Abbiamo pagato il risultato dell’andata. Ora testa al Cagliari”.

20.50 Il Napoli vince 2-0 contro il Lipsia, ma in virtù del risultato della gara d’andata non riesce a superare il turno.

18.30 – Zielinski ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Sky Sport’ prima del fischio d’inizio: “Sono venuto tanti tifosi azzurri a Lipsia. Siamo pronti a dare tutto. La prima partita a Napoli non è stata all’altezza e oggi dobbiamo dimostrare di essere una grande squadra. Vogliamo vincere”.

18.05 – Azzurri sul prato della Red Bull Arena. A breve comincerà il riscaldamento:

17.50 – Lipsia-Napoli, le formazioni ufficiali: qualche cambio per Sarri.

17.40 – Il Napoli è in partenza alla volta della Red Bull Arena. Tra pochi minuti le formazioni ufficiali

17.10

16.45 – Tra poco meno di mezz’ora il Napoli partirà alla volta della Red Bull Arena. Alle 17.45 le formazioni ufficiali.

16.00 – Ci sarà ancora Pepe Reina a difendere la porta del Napoli questa sera. Il portiere spagnolo punta Casillas nella speciale classifica delle presenze in competizioni Uefa di tutti i tempi, mentre l’esordio in Europa di Luigi Sepe sarà così rinviato.

15.40 – In Germania sono arrivati tanti tifosi azzurri per sostenere gli uomini di Sarri come dimostra il video girato pochi minuti fa:

15.33 – Tutto pronto per Lipsia-Napoli con gli azzurri che cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata. Secondo quanto riportato da Sky Sport Dries Mertens dovrebbe partire dal primo minuto al centro dell’attacco con Ounas e Insigne ai suoi lati. Fischio d’inizio alle 19.

 

Impostazioni privacy