Colpo Napoli, Wanda Nara mette Icardi sul mercato

Icardi

Ancora voci di calciomercato su Icardi. Cosa alquanto normale quando si parla di un giocatore in grado di segnare circa la metà dei gol dell’intera squadra (18 su 40 totali). Da considerare inoltre le svariate gare perse a causa dell’infortunio.

Mentre Spalletti lo attende in campo, Wanda Nara, moglie e agente di Icardi, parla di futuro e di squadre interessate, mandando chiari segnali a Suning. Le ultime interviste in chiave mercato dell’argentina risalgono all’estate del 2016, quando riuscì a strappare un ricco rinnovo fino al 2021, che oggi pare non bastare.

Wanda Nara parla di due squadre importanti per Icardi, ovviamente senza fare nomi, precisando come sia suo dovere almeno ascoltare le proposte avanzate: “Non ho incontrato Ausilio ma lui sa cosa penso”.

Calciomercato Napoli, De Laurentiis pensa al colpo Icardi?

Nel corso dell’intervista al ‘Corriere dello Sport’, Wanda Nara ha parlato anche della valutazione di Icardi, precisando come la clausola da 110 milioni di euro non sia un problema: “Se tante squadre vogliono pagare questa clausola significa che lui è cresciuto e che l’Inter ha fatto un grande affare a comprarlo”.

Nel 2013, l’anno in cui Icardi passò dalla Sampdoria all’Inter, anche il Napoli provò il colpo in attacco. Le parti sembravano vicine ma alla fine il tutto si risolve con un nulla di fatto. De Laurentiis però non ha mai dimenticato l’argentino, e nell’estate del 2016 ha provato a strapparlo ai nerazzurri. Una lunga manovra infruttuosa, che portò al ricco rinnovo. In molti accusarono il presidente partenopeo d’essersi fatto abbindolare, partecipando al piano di Wanda Nara, che non avrebbe voluto lasciare Milano per Napoli. Le recenti dichiarazioni di De Laurentiis però sottolineano una profonda ammirazione per il capitano dell’Inter e un tentativo in estate non sarebbe da escludere.

Icardi al Napoli? Come cambierebbe la rosa di Sarri

Che il Napoli vinca lo scudetto o meno, la rosa di Sarri verrà probabilmente rivoluzionata. Uno dei nomi caldi in uscita era quello di Ghoulam, le cui condizioni fisiche potrebbero però aver rallentato eventuali trattative. L’addio di Mertens resta invece tra i più accreditati, soprattutto dopo aver ribadito il rifiuto alle offerte dalla Cina la scorsa estate. Una chance difficile da rigettare ancora, soprattutto se dovesse arrivare dopo aver scritto il proprio nome nella storia del Napoli. Vincere lo scudetto e accettare un contratto in grado di cambiarti la vita per sempre, niente male davvero. Ai 30 milioni di Mertens si aggiungerebbero i probabili 10 della cessione di Younes, con un possibile ulteriore addio a centrocampo. La Premier League punta Jorginho e l’addio del 26enne, sostituito in rosa da Diawara, potrebbe davvero consentire l’assalto a Icardi.

Un affare che avrebbe dell’incredibile, ben più dell’arrivo di Higuain, stando alle cifre. Resterebbe però da valutare il caso Milik, che ad oggi al Napoli ha offerto soltanto un promettente inizio di stagione (scorsa). Troppo poco per non tentare l’acquisto di una punta che: “Segnerebbe 40 gol e potrebbe diventare come Ronaldo”. Parola di De Laurentiis.

Impostazioni privacy