Napoli, dopo l’Europa League testa al Cagliari: condizioni fisiche e probabile formazione

Insigne Allan esultanza
Allan e Insigne© Getty Images

Il Napoli è uscito dall’Europa League nonostante la bella vittoria di ieri sera in casa del Lipsia. Adesso gli azzurri potranno esclusivamente alla Serie A e al prossimo impegno in campionato casa del Cagliari, lunedì 26 febbraio alle 20.45. I rossoblu sono 14esimi in classifica e vengono dalla sconfitta dello scorso turno contro il Chievo Verona. Gli otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione possono essere sufficienti per la salvezza, ma la tranquillità non è mai troppa e per questo motivo i sardi potrebbero rendere la vita difficile al Napoli.

Napoli, le condizioni degli azzurri in vista di Cagliari

Le condizioni fisiche del Napoli dopo l’impegno in Europa League non dovrebbero far preoccupare i tifosi. L’unico ad uscire malconcio dal match contro il Lipsia è stato Mario Rui che ha patito un dolore alla fascia plantare e sarà valutato quest’oggi al rientro in Italia. Mertens ha ancora un leggero fastidio alla caviglia ma, anche dopo la prestazione di ieri sera, non sembra in dubbio una sua presenza in campo col Cagliari. Visto il problema Mario Rui, Maurizio Sarri potrebbe concedere al neo arrivato Milic la prima convocazione con il Napoli, così da trovarsi coperto nel ruolo di terzino sinistro nel caso in cui il portoghese non dovesse farcela. Piccolo spiraglio anche per Arek Milik che potrebbe tornare a viaggiare con i compagni proprio lunedì, ma la decisione finale spetterà al calciatore stesso.

Cagliari-Napoli, la probabile formazione azzurra

Maurizio Sarri sembra orientato a schierare il Napoli dei “titolarissimi” contro il Cagliari, nonostante diversi componenti dell’undici tipo abbiano giocato in Europa League. Gli unici dubbi sono due: le condizioni di Mario Rui, in caso di forfait Hysaj si sposterà a sinistra con Maggio a destra, e il ballottaggio aperto tra Hamsik Zielinski con il capitano in vantaggio sul polacco. Per il resto, 4-3-3 classico con Jorginho che ritrova il posto in cabina di regia e il tridente Insigne-Mertens-Callejon.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Andreolli, Castan, Ceppitelli; Farago, Barella, Ionita, Padoin, Lykogiannis; Joao Pedro; Pavoletti. All. Lopez

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Raul Albiol, Hysaj; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. All. Sarri

Impostazioni privacy