Le ultime notizie sul Napoli minuto per minuto: rinviata Juve-Atalanta

Rewind NapoliCalcioLive.com

Dopo l’anticipo di campionato che ha visto l’Inter prevalere sul Benevento e dopo la bella vittoria della Primavera in Juve-Napoli, con gli azzurrini che si sono imposti per 3-2, le ultime notizie sul Napoli di oggi saranno principalmente incentrate sulla giornata di campionato. La Juventus ospita l’Atalanta e potrebbe di nuovo sopravanzare il Napoli, impegnato nel posticipo del lunedì contro il Cagliari. Di seguito tutte le novità di giornata, minuto per minuto:

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Le prime pagine di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

08.30 – Gazzetta dello Sport: “Se il Milan venderà Donnarumma, tutto verrà formalizzato con Reina. Le parti sarebbero già d’accordo”.

09.00 – Edinson Cavani ha rivelato ieri di voler rigiocare una particolare partita con il Napoli in un’intervista allo youtuber Dexter negli spogliatoi del Parco dei Principi di Parigi.

09.15 – Alessio Cragno giocherà Cagliari-Napoli di domani con una particolare motivazione: quella di “fare un favore alla Juve”, come da lui stesso ammesso. L’invito che gli andrebbe rivolto però è quello di fare il professionista serio pensando alla sua squadra.

09.20– Juventus-Atalanta, Gasperini avverte: “Contro i bianconeri metterò le riserve, conserverò i titolari per la sfida di Coppa Italia di mercoledì sempre contro di loro”.

09.30 – Regalo dell’ex Napoli, Jonathan De Guzman, a Dreis Mertens. L’olandese, oggi all’Eintracht Francoforte, ha fatto recapitare al belga la sua maglia con dedica.

 

09.45 – Lunedì sera si gioca Cagliari-Napoli, altro importantissimo crocevia per a compagine azzurra sulla via che conduce allo scudetto. Sarri propenso a mandare in campo ancora una volta i migliori contro l’ex Pavoletti.

10.30 – Napoli-Roma, prevendita partita molto bene. I tagliandi per la Curva B superiore sono andati esauriti, si prevede il tutto esaurito al ‘San Paolo’ tra una settimana.

11.00 – Altro primato per il Napoli, che ha raggiunto le 18 partite stagionali in tutte le competizioni senza subire gol. In Serie A gli azzurri hanno incassato solo 15 reti, proprio come la Juventus.

11.30 – Pepe Reina è ad un passo dall’addio al Napoli: il portiere avrebbe confidato ai compagni “Oggi sei qui, domani sei altrove. il calcio è questo”, lasciando intendere che a fine stagione è pronto a salutare.

13.15 – I convocati per domani: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Tonelli, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly, Milic, Maggio, Diawara, Jorginho, Allan, Zielinski, Hamsik, Rog, Machach, Callejon, Insigne, Ounas, Mertens.

13.45 – È molto più grave del previsto l’infortunio di Federico Bernardeschi, attaccante della Juventus uscito anzitempo dal derby di torino della scorsa settimana. ora l’ex Fiorentina rischia anche l’operazione.

14.15 – Dopo Juve-Napoli 2-3 del campionato Primavera si vede finalmente la mano di Loris Beoni, “delfino” di Sarri alla guida dei giovani. Pensare che era partito con un 1-4 interno proprio contro la Juventus…

14.40 – Cagliari-Napoli chiuderà in bellezza la 26/a giornata di Serie A. Gli azzurri giocheranno in trasferta in Sardegna il Monday Night conoscendo il risultato della Juventus. La sfida di domani nasconde però diverse insidie: dall’ex Pavoletti agli ‘juventini’ Romagna e Padoin.

15.25 – L’argentino Geronimo Rulli si fa male al crociato e non rientrerà prima di 5-6 settimane: il Napoli lo segue sul calciomercato per il dopo-Reina.

15.50 – I risultati dei primi tempi di Serie A:

Fiorentina-Chievo 1-0 (6′ Biraghi)
Sampdoria-Udinese 1-0 (35′ Silvestre)
Sassuolo-Lazio 0-2 (7′ Milinkovic-Savic, 30′ rig. Immobile)
Hellas Verona-Torino 1-0 (12′ Valoti)

16.15 – La presenza di Beoni sulla panchina della primavera potrebbe agevolare Maurizio Sarri anche in futuro, magari indottrinando sempre di più il settore giovanile azzurro in relazione alle idee di gioco della prima squadra.

16.50 – I risultati del pomeriggio:

Fiorentina-Chievo 1-0 (6′ Biraghi)
Sampdoria-Udinese 2-1 (35′ Silvestre, 83′ Zapata, 95′ aut. Silvestre)
Sassuolo-Lazio 0-3 (7′ e 47′ Milinkovic-Savic, 31′ rig. Immobile)
Hellas Verona-Torino 2-1 (12′ e 77′ Valoti, 49′ Niang)

17.15 – Arkadiusz Milik scalpita ed è pronto a tornare in campo: un post su Instagram “risponde” all’assenza fra i convocati di Cagliari-Napoli con un post in cui si dice pronto per tornare in campo.

17.35 – Manca ormai pochissimo al calcio d’inizio di Juve-Atalanta, gara valida per la 26/a giornata di Serie A. Le formazioni ufficiali: tanti cambi per Gasperini

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro. All. Allegri

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Toloi; Castagne, de Roon, Haas, Gosens; Melegoni, Rizzo; Cornelius. All. Gasperini

18.10 – UFFICIALE – Juve-Atalanta è stata rinviata a causa della forte nevicata che si è abbattuta su Torino.

19.40 – TOUR CAMPANIA – Impresa Juve Stabia, torna a vincere l’Avellino. Salernitana, addio Colantuono? Il punto sul weekend delle squadre campane.

20.30 – Juve-Atalanta, problema calendario per i bianconeri: quanti impegni in 18 giorni! Il rinvio della gara odierna porterà alla squadra di Allegri problemi riguardanti tante sfide ravvicinate.

21.40 – “Nevica, Napoli ladro”: le polemiche (assurde) dopo il rinvio di Juve-Atalanta. Incredibile accuse nei confronti della squadra azzurra arrivano dall’ambiente juventino.

Impostazioni privacy