@NCLiveCOM, Cagliari-Napoli, Orrù: “Sarri fa giocare il Napoli in maniera spettacolare”

interviste
NCLIVE – Le nostre interviste

Tra poco comincerà l’ultimo incontro per quanto riguarda la ventiseiesima giornata di Serie A, e si affronteranno Cagliari e Napoli e sarà una partita molto importante per entrambe le squadre. La squadra di Sarri arriva dalla vittoria in Europa League per 2 a 0 contro il Lipsia. Gli uomini di Lopez invece arrivano dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Chievo Verona.  La redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Marco Orrù , collega e redattore di sardegnalive.net che segue da vicino la squadra sarda.

Che momento di forma vive il Cagliari?

“ Il Cagliari non vive un ottimo momento di forma specialmente dopo l’ultima sconfitta in campionato contro il Chievo. La squadra di Lopez è lontana dalla zona salvezza, ma comunque deve stare attenta”.

Quale giocatore del Cagliari  potrebbe dare fastidio al Napoli ?

“In passato è capitato che ho detto Joao Pedro perché uno di quei giocatori che può cambiarti una partita, ma alla fine non si è rivelato tale poi il ragazzo non vive un momento di formazione eccezionale. Per la gara di questa sera ti dico Pavoletti perché è un ex, e perche ha voglia di dimostrare il suo vero valore”.

Un aggettivo per descrivere Sarri e Lopez?

“Sarri fa giocare il Napoli in maniera spettacolare. Lopez lo definisco pragmatico visto le ultime partite del Cagliari perché vorrebbe che la sua squadra esprimesse anche lei un bel gioco”.

Con quale modulo e formazione scenderà in campo oggi il Cagliari?

“Vista l’assenza di Cigarini bisognerà trovare un sostituto Lopez nell’ultima partita ha schierato Padoin in quel ruolo però si è visto benissimo che non era un ottimo interprete, ma potrebbe essere riproposto Barella in un 3-5-2. Questi potrebbe essere gli undici titoli scelti da mister Lopez: Rafael; Romagna, Ceppitelli, Castan; Faragò, Ionita, Barella, Padoin; Joao Pedro; Sau, Pavoletti”.

Barella potrebbe arrivare al Napoli nella prossima finestra di mercato?

“Il Napoli come altri grande squadre come Roma, Inter e Juventus sono interessate al ragazzo, ma secondo il ragazzo ha bisogno di un altro anno al Cagliari per completare il suo percorso di crescita, e lo vedrei benissimo al Napoli”.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy