NEVE+A+NAPOLI+%26%238211%3B+Fiocca+e+fioccano+gol%3A+azzurri+da+record%2C+e+a+Torino+fa+molto+pi%C3%B9+freddo%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2018/02/27/neve-napoli-record-sarri/amp/
Rubriche

NEVE A NAPOLI – Fiocca e fioccano gol: azzurri da record, e a Torino fa molto più freddo…

Neve al San Paolo

 

Fiocca a Napoli, fiocca come non mai. E fiocca il giorno dopo che sono fioccati 5 gol in Cagliari-Napoli, col malcapitato Cragno che – bontà sua – non è riuscito a fare il favore che voleva fare alla Juve. Fiocca, ed è un evento piuttosto insolito. Nevicata record nella città del Vesuvio, e non è il solo record che Napoli sta battendo in questa insolita, splendida stagione. I ragazzi di Sarri girano che è un piacere, per gli occhi e per il palato, macinano punti e macinano record su record, spaventando tutta l’Italia e destando scalpore anche in giro per l’Europa. Una squadra che strabilia tutti, che raccoglie sempre più consensi anche fra opinionisti e allenatori quotati, molti dei quali stravedono per il progetto sarriano e continuano a riempirlo di complimenti. Ma oltre alle chiacchiere c’è anche tanta sostanza. Una sostanza che è possibile comprovare sciorinando qualche numero utile.

Neve a Napoli, ma fioccano anche i record: i numeri impressionanti di Sarri

Insomma, la neve a Napoli non è il solo momento indimenticabile di questa giornata, di questo inverno, di questa stagione e sì, anche di quella precedente. Sono 69 i punti conquistati su 78 disponibili, 9 punti persi per strada in 26 partite, un solo centesimo in meno rispetto al Manchester City nel calcolo delle medie stagionali: City 2,66, Napoli 2,65 davanti a PSG, Barcellona e Bayern Monaco. Un ruolino da top club europeo con dati ancora più impressionanti se uniti a quelli dello scorso anno. Da quando è esploso il progetto Sarri, quindi da novembre 2016 ad oggi, in campionato sono 53 partite: 42 vittorie, 9 pareggi e 2 sconfitte. E che dire dell’inverosimile percorso netto nelle gare esterne? Dal 29 ottobre 2016 ad oggi sono 26 partite in trasferta, di cui 23 vinte e 3 pareggiate. Sconfitte zero. L’ultima proprio con la Juve, ultima – e unica – a battere il Napoli anche in questo campionato. Magra consolazione per Allegri, che ultimamente con la neve ha un rapporto sottozero. Già, perché se a Napoli nevica, a Torino adesso sono a -4. E fa decisamente più freddo.

di Antonio Papa (Facebook @ntoniopa)

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

11 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

14 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

16 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

17 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

22 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago