A tre giorni dal mancato match di campionato Juve-Atalanta, rinviato a data da destinarsi a causa della neve, bianconeri e nerazzurri scenderanno nuovamente in campo per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. La Juventus partirà dallo 0-1 rimediato all’andata in casa dei bergamaschi, grazie alla rete di Gonzalo Higuain. La partita tra bianconeri e Atalanta andrà in scena all’Allianz Stadium di Torino mercoledì 28 febbraio alle ore 17:30.
Si va verso il recupero di Higuain in casa bianconera, con Bernardeschi e Cuadrado ancora out per i rispettivi infortuni. Allegri vuole comunque preservare l’argentino in vista dell’impegno europeo con il Tottenham e se il Pipita non dovesse essere in piena forma, ci sarà spazio per Mandzukic come prima punta e Alex Sandro e Douglas Costa esterni. A centrocampo Marchisio merita un posto da titolare, mentre in difesa Rugani è favorito su Benatia e Barzagli accanto a Chiellini. Dybala sarà tra i disponibili, ma di sicuro non giocherà per tutti i novanta minuti. Molto più credibile che entri a partita in corso. Buffon dovrebbe spuntarla su Szczesny.
Gasperini torna alla formazione titolare, dopo aver schierato le seconde linee nella partita saltata. In attacco Gomez e uno tra Ilicic o Petagna, con Hateboer e Spinazzola esterni. In difesa insieme a Toloi e Masiello ci sarà Caldara.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Asamoah; Machisio, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Mandzukic, Alex Sandro.
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Ilicic.
Juve-Atalanta sarà trasmessa in diretta esclusiva su Rai 1: match visibile anche su laptop, smartphone e tablet attraverso il servizio Rai Play.
Alessandra Curcio
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…