UFFICIALE: Chiriches rinnova con il Napoli

Vlad Chiriches Napoli © Getty Images
Vlad Chiriches © Getty Images

Il Napoli ha ufficializzato pochi minuti fa il rinnovo di contratto di Vlad Chiriches. Il difensore rumento si lega alla società azzurra per i prossimi quattro anni e mezzo, siglando quindi un accordo importante di lunga durata. L’ufficialità è arrivata dai canali web ufficiali del Napoli pochi minuti fa. Questo il testo della nota relativa al rinnovo di Chiriches. “La SSC Napoli ufficializza il rinnovo contrattuale di Vlad Chiriches fino al giugno 2022. Il 28enne difensore rumeno è alla terza stagione in azzurro ed ha totalizzato sinora 41 presenze e 4 gol”.

L’ex Tottenham, che ha compiuto 28 anni a novembre, non ha giocato molto quest’anno. Colpa della concorrenza pressoché insuperabile costituita dai compagni di reparto Kalidou Koulibaly e Raul Albiol. Per lui ci sono state solamente 8 presenze nelle diverse competizioni stagionali disputate dal Napoli. Prosegue quindi la strategia dei rinnovi del club di Aurelio De Laurentiis: il prossimo dovrebbe essere Allan.

Chiriches
Vlad Chiriches © Getty Images

Calciomercato Napoli, Chiriches poteva andare via la scorsa estate

In particolare il giocatore ha disputato 6 gare in Serie A, una in Champions League ed una in COppa Italia, per un totale di soli 493′ trascorsi in campo. Nonostante lo scarso minutaggio riservatogli da parte di Maurizio Sarri, il capitano della nazionale rumena gode comunque della stima dell’allenatore. Adesso è lui di fatto la prima scelta qualora dovesse mancare uno tra Albiol e Koulibaly. Non ha giocato nelle ultime uscite tra Europa League e campionato a causa di un infortunio al bicipe femorale. Anche per questo motivo il Napoli ha rispolverato, con buoni risultati, Lorenzo Tonelli. Nella sessione estiva del calciomercato 2017 Chiriches era stato cercato con insistenza dalla Sampdoria. Alla fine però è rimasto in azzurro.

Impostazioni privacy