@NCLiveCom – Inter-Napoli, Migheli: “Sarri è geniale. Attenzione all’attacco azzurro”

 

interviste
NCLIVE – Le nostre interviste

INTER NAPOLI MIGHELI/ Inter-Napoli è ormai dietro l’angolo e sarà una partita molto importante per entrambe le squadre e per il loro cammino. La compagine nerazzurra guidata da Luciano Spalletti arriva dalla vittoria contro il Benevento di due settimane fa, non avendo avuto moto di giocare il derby domenica scorsa. Il Napoli viene invece dalla sconfitta contro la Roma di sabato scorso. Per inseguire il treno che porta allo scudetto gli azzurri dovranno uscire vittoriosi da San Siro e con i tre punti sottobraccio. Anche l’Inter farà di tutto per vincere e per tenersi in zona Champions. La redazione di Napolicalciolive.com ha raggiunto ad Stefano Migheli, giornalista di ‘Interlive.it’

Inter-Napoli, le parole di Micheli

Che momento di forma vive il Inter ?
“L’inter adesso è come un paziente ancora convalescente. Ci sono stati dei segnali di ripresa contro Bologna e Benevento, ma nel mezzo c’è stata anche la sconfitta contro il Genoa che ha fatto riemergere alcune problematiche. C’è da segnalare però una leggera flessione da parte del Napoli vista la sconfitta della settimana scorsa contro la Roma, e questa ci da un po’ di fiducia per questa sera. Se dovessi confrontare le due squadre sicuramente la squadra di Sarri al momento è un gruppo straordinario”.

Quale reparto del Napoli reputa il più pericoloso?
“Senza ombra di dubbio l’attacco. Analizzando tutti e tre i reparti posso dire che la difesa è un reparto quasi perfetto tatticamente. Poi c’è il centrocampo con Allan che vale per due, e poi ci sono Hamsik e Jorginho: per loro non ci sono aggettivi. Sono stupendi. Sull’attacco posso dire che è il reparto più imprevedibile con Callejon, Insigne e Mertens”.

Un aggettivo per descrivere Spalletti e Sarri?
“Sarri è geniale e ha dato un gioco al Napoli che forse è uno dei migliori d’Europa. Spalletti è favoloso quello che ci ha fatto vedere nelle prima giornate di campionato, penso che aggettivo migliore non potevo usare per lui. L’inter veniva da delle stagioni disastrose, e spero che il lavoro che ha svolto Spalletti a luglio non venga vanificato da quel periodo di calo che ha avuto la squadra qualche mese fa”.

Con quale modulo e con quale formazione scenderà oggi in campo l’Inter?
L’inter scenderà in campo con il 4-3-3 e non con il classico 4-2-3-1, perché come ti dicevo il centrocampo del Napoli è un reparto straordinario. L’undici di Mister Spalletti secondo me sarà questo: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Borja Valero ,Gagliardini; Candreva , Perisic; Icardi”.

A cura di Danilo Conforti

Impostazioni privacy