Napoli-Juve, la corsa scudetto non è finita: il calendario a confronto

Mertens Inter Napoli ©Getty Images
Mertens Inter Napoli ©Getty Images

NAPOLI JUVE CALENDARIO SCUDETTO / Ancora uno stop per il Napoli di Maurizio Sarri che dopo il pesante KO interno contro la Roma si ferma ancora si ferma anche a San Siro contro l’Inter di Spalletti. Uno scialbo 0-0 che unito al successo della Juve contro l’Udinese completa il sorpasso in vetta dei bianconeri di Allegri. La corsa scudetto tra Napoli e Juve si infiamma proprio a cavallo tra la 27/a e 28/a giornata di campionato, due turni che hanno visto gli azzurri rallentare l’andatura consentendo alla corazzata di Allegri il sorpasso ancora prima della gara contro l’Atalanta che verrà recuperata mercoledì. Nonostante i potenziali 4 punti di ritardo dalla Juve (in caso di successo bianconero sull’Atalanta), il Napoli non molla comunque il colpo continuando a credere al titolo come evidenziato anche dalle parole di Lorenzo Insigne a Premium Sport nel post-partita di Inter-Napoli: “Finchè non sarà matematico che non possiamo vincerlo, lotteremo fino alla fine come fatto fino ad ora.” Il duello Napoli Juve passa anche e soprattutto dai prossimi impegni delle squadre con il calendario che potrebbe essere determinante.

Napoli-Juve, calendario a confronto: la corsa scudetto non è finita

La Juventus dovrà fronteggiare ancora l’ostico impegno della Champions League con i bianconeri che si ritroveranno a dover affrontare due competizioni senza poter mollare un centimetro. Al contrario il Napoli potrà concentrarsi anima e corpo solo sul campionato. Il calendario della Juve è invece molto più denso di impegni con i quarti di finale di Champions in concomitanza delle sfide contro Milan e Sampdoria. Le cose per la truppa di Allegri potrebbero peggiorare in caso di approdo alle semifinali europee: in quel caso la squadra piemontese si ritroverebbe ad affrontare prima il Napoli e poi l’Inter in corrispondenza della doppia sfida europea. Napoli-Juve è quindi una sfida da calendario con i bianconeri che oltre al maggior numero di impegni avranno anche sfide non semplicissime lungo il cammino in Serie A. I bianconeri dovranno ancora ospitare Milan e Samp oltre allo stesso Napoli, ma soprattutto avranno sulla propria strada le ostiche trasferte di Milano contro l’Inter e di Roma contro i giallorossi.

Leggermente meglio va ai ragazzi di Sarri che da qui alla fine avranno solamente le trasferte contro Juve, Milan e Samp come insidie principali. La corsa scudetto è dunque apertissima: gli impegni della ‘Vecchia Signora’ ed un calendario non troppo semplice potranno fare la differenza.

Napoli Juve, ecco il calendario a confronto:

CALENDARIO NAPOLI JUVENTUS
CALENDARIO NAPOLI JUVENTUS
Impostazioni privacy