QUI BENEVENTO – De Zerbi vuole allungare la mini striscia positiva in casa

Benevento

Due recuperi e due stop in vista della prossima giornata di campionato. Il Benevento continua a preparare la partita contro il Cagliari, ma l’allenatore De Zerbi deve fare i conti con alcuni problemi di formazione. Recuperati Sandro e D’Alessandro, entrambi presenti all’allenamento anche se parzialmente, a fermarsi questa volta sono stati Cataldi e Iemmello. L’ex Lazio ha accusato un affaticamento muscolare, mentre Iemmello registra di nuovo problemi al ginocchio sinistro, lo stesso che ha di fatto bloccato l’attaccante per tutta la stagione. Complicato il recupero di entrambi, in particolare di Iemmello ormai condannato ad un’annata nera.

Nel frattempo De Zerbi spera però nel rientro a pieno regime di Sandro in vista di quello che a tutti gli effetti è un vero e proprio scontro diretto. L’assenza del centrocampista si è fatta sentire in una partita difficile come quella di Firenze e De Zerbi spera di poter contare nuovamente sull’apporto morale e tecnico del capitano.

De Zerbi, da Cagliari a Cagliari

Contro il Cagliari il Benevento affronterà il primo di una serie di scontri diretti che diranno tanto sul futuro dei sanniti e su quello di tutte le squadre impegnate nella lotta per la salvezza. Nel frattempo da Cagliari a Cagliari, la sfida contro i sardi chiude il girone di Roberto De Zerbi, subentrato a Baroni proprio nella partita d’andata. Tre vittorie, un pareggio e quattordici sconfitte, sedici reti fatte e trentanove subite il bottino finora della gestione dell’allenatore ex Foggia. Al Vigorito però il Benevento viene da tre successi in quattro incontri contro Sampdoria, Chievo e Crotone. Unico stop finora quello contro il Napoli. Nessun obiettivo da porsi a lungo termine, impossibile pensare alla salvezza. L’idea è quella di ragionare partita per partita. Conquistare i tre punti contro il Cagliari per prolungare così la mini striscia positiva costruita in casa.

Impostazioni privacy