Portieri Napoli: Alisson il sogno, Leno e Perin le piste reali

portieri napoli alisson
Alisson © Getty Images

Pepe Reina lascerà il Napoli al termine della stagione. La cosa è ormai nota da tempo, e per sostituire l’estremo difensore spagnolo, il cui contratto con gli azzurri scadrà il prossimo 30 giugno, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta sondando già da tempo una ristretta rosa di nomi. Negli ultimissimi giorni però, alla voce portieri Napoli, è sorta una indiscrezione che avrebbe del clamoroso. Da Castel Volturno sarebbe partita una offerta rivolta alla Roma che avrebbe visto De Laurentiis proporre 40 milioni ai giallorossi pur di avere Alisson.

Il brasiliano classe 1992, che difenderà i pali della sua Nazionale da titolare ai Mondiali di Russia 2018, era stato in grado di fermare il Napoli e Lorenzo Insigne nello specifico compiendo diverse grandi parate due settimane fa al ‘San Paolo’. Ed Alisson nell’intero campionato si è contraddistinto per dei grossi interventi e voti altissimi ottenuti fino ad oggi. Anche il Real Madrid sembra che si sia mosso per sondarne le possibilità in vista di un eventuale ingaggio. Lo riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi, che in chiave portieri Napoli continua a presentare due nomi su tutti per gli azzurri.

Calciomercato Napoli, Alisson irraggiungibile: la scelta tra Leno e Perin

Si tratta del tedesco Bernd Leno (26) del Bayer Leverkusen e di Mattia Perin (25) del Genoa. Il primo ha fatto una apertura importante al Napoli, confermando l’interesse degli azzurri nei suoi confronti e facendo capire di essere ben disposto a trasferirsi in Campania. Il secondo è nel radar di Giuntoli almeno da un paio di stagioni e ha recuperato ancora una volta da un grave infortunio. Sarri ed i suoi giocatori se lo ritroverà davanti da avversario domenica sera. Infine resta presente per il calciomercato Napoli pure Alex Meret della SPAL, ma di proprietà dell’Udinese. Anche lui ha ammiccato agli azzurri ma questa soluzione sembra più adatta per un discorso nel lungo periodo. Desapareçido invece Geronimo Rulli, protagonista di una annata non positiva alla Real Sociedad.

 

Impostazioni privacy