Portieri+Napoli%2C+%C3%A8+sfida+Lafont-Meret%3A+il+%26%238220%3Bsecondo%26%238221%3B+di+Leno+sar%C3%A0+un+giovane+da+crescere
napolicalciolivecom
/2018/03/16/portieri-napoli-lafont-meret/amp/
Calciomercato Napoli

Portieri Napoli, è sfida Lafont-Meret: il “secondo” di Leno sarà un giovane da crescere

Alex Meret © Getty Images

PORTIERI NAPOLI LAFONT MERET / Ormai è cosa certa: Pepe Reina lascerà il Napoli al termine della stagione per accasarsi al Milan. Da tempo infatti il club è alla ricerca di un sostituto di valore, che possa prendere il posto dell’ex Liverpool, uomo spogliatoio di Sarri. La situazione portieri Napoli rimane ad oggi piuttosto ingarbugliata con diversi nomi a comporre il taccuino di Giuntoli. Il principale candidato al ruolo da titolare rimane il tedesco Bernd Leno che a fussball.news nei giorni scorsi ha confermato le voci proprio sul Napoli. “Il club italiano mi ha cercato, ma il Bayer Leverkusen non ha voluto cedermi e quindi la scorsa estate sono rimasto. Ma non so cosa succederà a giugno”. Porta apertissima quindi per la prossima estate con Leno che si era anche detto onorato dell’interessamento degli azzurri. Il mercato sui portieri Napoli non si ferma però al ruolo da titolare. Sepe e Rafael appaiono infatti in uscita e ci sarà bisogno anche di un vice-Leno, nel caso in cui il tedesco decidesse di accasarsi in azzurro.

Calciomercato Napoli, enigma tra i pali: da Lafont a Meret

Non mancano assolutamente le idee di calciomercato Napoli per quanto riguarda i portieri. Con Leno titolare bisognerà infatti trovare un vice all’altezza, magari giovane e da far crescere alle spalle del tedesco del Leverkusen. Giuntoli in questo senso punta anche ad Alex Meret dell’Udinese, in prestito alla Spal. Il 20enne si è messo bene in mostra anche al ‘San Paolo’ nel match di ritorno in campionato, dopo una prima metà di stagione vissuta ai box. Lo stesso Meret inoltre nei giorni scorsi aveva ammesso: “Certe voci arrivano e sono contento che la società azzurra, così importante per il calcio italiano, possa pensare al mio nome. Adesso sono concentrato soltanto sulla SPAL. E poi vedremo”. Sul fronte giovani si osserva Alban Lafont, 19enne del Tolosa, il cui cartellino avrebbe già raggiunto vette molto alte. Il baby fenomeno transalpino sarebbe il profilo ideale sostituire un titolare più esperto all’occorrenza.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Colleziono maglie da gioco e sono un grande appassionato di cinema.

Share
Published by
Giuseppe Barone

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago