@NCLiveCOM – Napoli-Genoa, Criscuolo: “I rossoblu hanno un’ottima difesa. Sarri è fantastico”

Napoli-Genoa formazioni
Napoli e Genoa schierate in campo all’andata © Getty Images

Napoli-Genoa è ormai dietro l’angolo e sarà una partita molto importante per entrambe le squadre. I rossoblu arrivano dalla sconfitta al novantaesimo contro il Milan, mentre il Napoli è reduce dal pareggio in trasferta per 0-0 contro l’Inter di Luciano Spalletti. Come sta la squadra di Ballardini e cosa dobbiamo aspettarci dal match di stasera? La redazione di NapoliCalcioLive.com lo ha chiesto ad Raffaele Criscuolo, giornalista di ‘Pianetagenoa1893.net’.

Che momento di forma vive il Genoa?

“Il Genoa arriva a questo incontro dopo due sconfitte di cui una nei minuti finali contro il Milan, ma al di là delle due sconfitte la squadra di Ballardini sta attraversando un ottimo momento di forma sia fisica che mentale”.

Cosa si aspetta dalla gara di oggi?

“Da un punto di vista tattico mi aspetto una grande fase difensiva proprio al limite della perfezione. Da quando è tornato Ballardini il Genoa in trasferta ha subito solo nove goal, e sono sbaglio è la quinta difesa meno battuta del campionato. Non sarà facile per il Napoli perché il Genoa andrà al San Paolo prevalentemente per difendersi”.

Un aggettivo per descrivere Sarri e Ballardini?

“Sarri lo definisco fantastico per come prepara le partite, e per come schiera squadra in campo. Ballardini è un allenatore molto pratico, studia ogni dettaglio dell’avversario nei minimi dettagli”.

Con quale modulo e con quale formazione scenderà in campo oggi il Genoa?

“Oggi il Genoa scenderà in campo con il suo classico 3-5-1-1 che all’occorrenza può diventare un 5-3-2 per dare più solidità al reparto difensivo per bloccare le sortite offensive del Napoli. Questi potrebbero essere gli undici titolari che scenderanno in campo oggi: Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev”.

Vista la possibile partenza di Reina al Milan, Perin potrebbe essere il nome ideale per sostituirlo?

“Perin è un portiere che mi ha sorpreso davvero tanto. Per il portiere tipo che cerca il Napoli non sarà molto adatto a giocare con i piedi però tra i pali è davvero forte. Secondo me Perin potrebbe essere il portiere del Napoli il prossimo anno”.

 

A cura di Danilo Conforti

Impostazioni privacy