Nazionali+Napoli%2C+sorriso+Mario+Rui%3A+convocato+dal+Portogallo%21
napolicalciolivecom
/2018/03/19/nazionali-napoli-mariorui-portogallo/amp/
Napoli News

Nazionali Napoli, sorriso Mario Rui: convocato dal Portogallo!

Mario Rui © Getty

Ai vari Nazionali del Napoli che gireranno il mondo nel corso di questa sosta se ne aggiunge un altro: si tratta di Mario Rui, che a sorpresa è stato convocato dal Portogallo in extremis, per sostituire l’infortunato Fabio Coentrao. Si tratta della seconda convocazione per Mario Rui, che piano piano sta entrando nel giro e che se continua a giocare così potrebbe addirittura prendere parte al Mondiale. Per il momento arriva la chiamata da ‘riserva’, per sostituire Coentrao che ha dato forfait, ma è comunque una bella soddisfazione per il terzino portoghese che è partito parecchio in sordina ma pian piano sta prendendo possesso della fascia sinistra azzurra.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una stagione un po’ particolare, quella di Mario Rui, che entra con merito fra i tanti Nazionali del Napoli che già stanno dando grandi soddisfazioni ai tifosi. Lo scorso anno la Roma lo aveva acquistato per giocarsi il posto con Emerson Palmieri, ma un tremendo infortunio al ginocchio aveva compromesso il suo campionato, facendo sì che tornasse soltanto quando era tutto quasi terminato. Poi la cessione al Napoli, dove fa la riserva di Ghoulam ma a sua volta “approfitta” dell’infortunio del compagno.

Nazionali Napoli, Mario Rui convocato dal Portogallo: la stagione del terzino

Da quel momento Mario Rui non è più uscito dalla formazione titolare e anzi ne è diventato un elemento fondamentale, mettendo a segno anche due gol e diversi assist. Ora arriva la soddisfazione della chiamata del Portogallo, dove potrebbe finalmente arrivare anche la prima presenza. Sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione comunque di alto profilo. Gli impegni del Portogallo prevedono due amichevoli: il 23 marzo contro l’Egitto, mentre il 29 marzo avversaria sarà l’Olanda: Mario Rui è stato scelto dal commissario tecnico lusitano Fernando Santos per sostituire l’infortunato Fabio Coentrao. Ecco il tweet della Nazionale portoghese.

 

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago