Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Spal, Schiattarella confessa: “Innamorato di Hamsik e tifosissimo del Napoli”

Spal, Schiattarella confessa: “Innamorato di Hamsik e tifosissimo del Napoli”

Pasquale Schiattarella © Getty Images

SPAL SCHIATTARELLA NAPOLI JUVE / Dopo il favore fatto alla squadra di Sarri con il pareggio contro la Juventus, Pasquale Schiattarella ha dichiarato il suo amore per la città di Napoli. Il centrocampista della Spal si è raccontato ai microfoni de ‘Il Mattino’: “Pur essendo tifosissimo del Napoli non ho mai giocato con quella maglia. Questo è il mio lavoro e devo farlo sempre nel migliore dei modi, altrimenti poi mi mettono in panchina”. Sul primo gol in Serie A, proprio contro gli azzurri: “Prima della partita avevo detto che in caso di gol non avrei esultato, ma poi mi sono reso conto che era la mia prima rete in A e chissà quando mi sarebbe successo di nuovo”.

Napoli, Schiattarella tifoso speciale

L’idolo indiscusso si chiama invece Marek Hamsik: “Sono sempre stato innamorato di Hamsik fin dal primo giorno in cui è arrivato a Napoli: per me è il centrocampista più forte in Europa. Ha tecnica, corsa, tiro e sa fare gol e fase difensiva allo stesso tempo”. Il 30enne è tornato a parlare dell’impresa firmata al “Paolo Mazza” con il pareggio ottenuto contro la capolista Juventus: “Appena ho acceso il cellulare dopo la partita ho trovato una sessantina di messaggi da parte di parenti e amici. Tutti mi facevano i complimenti. Come me, tutta la mia famiglia è tifosa del Napoli così come lo sono i miei amici e la famiglia di mia moglie”. La speranza di Schiattarella (e del Napoli) è che questo stop della squadra di Allegri possa rivelarsi decisivo nella lotta scudetto.

a cura di Enrico Pecci