Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Portieri Napoli, Zoff sul post Reina: “Meret e Cragno buone promesse, ma...

Portieri Napoli, Zoff sul post Reina: “Meret e Cragno buone promesse, ma bisognerà attenderli”

Dino Zoff © Getty Images

PORTIERI NAPOLI ZOFF REINA / È caccia all’erede di Reina in casa Napoli. L’addio annunciato del portiere spagnolo, che si trasferirà al Milan dopo l’ultima avvincente sfida in azzurro, ha subito allarmato la dirigenza in sede di calciomercato. Dal sogno Alisson alle piste concrete Leno e Perin, senza dimenticare i giovani prospetti Meret e Cragno, sono diversi i nomi accostati al Napoli per il post Reina. Intervistato ai microfoni di ‘GazzaMercato’, la leggenda tra i pali Dino Zoff ha fatto il punto sui portieri italiani: “Ci sono tanti ragazzi interessanti. Donnarumma che ormai non è più una sorpresa, ma anche Perin che gioca da diversi anni e infine Cragno e Meret: stanno facendo molto bene“.

Portieri Napoli, Zoff promuove la scuola italiana

L’ex portiere del Napoli si è poi concentrato sull’eredità di Pepe Reina: “Meret e Cragno sono buone promesse e stanno facendo bene, però non vorrei creare troppe aspettative. Bisogna vedere poi l’impatto con una piazza così importante. La base sicuramente c’è“. Le ulteriori ombre intorno al proprietario e presidente del Milan Yonghong Li, hanno inoltre messo in dubbio il futuro dei numerosi talenti rossoneri. Tra questi vi è senza dubbio Gigio Donnarumma, a rischio svendita e possibile obiettivo futuro del Napoli: “Al di là delle valutazioni economiche che non mi competono, credo che crearsi problemi del genere a questa età mi sembra poco logico. Deve pensare solo a giocare in una grande squadra come il Milan, non sta giocando in Serie B ma in una bella squadra, una delle società più importanti”. Il lavoro della dirigenza azzurra è solo all’inizio“.

a cura di Enrico Pecci