Argentina-Italia%2C+Insigne+e+la+10%3A+Lorenzo+il+simbolo+della+NazioNapoli
napolicalciolivecom
/2018/03/23/argentina-italia-insigne-nazionale-napoli-centrica/amp/
Rubriche

Argentina-Italia, Insigne e la 10: Lorenzo il simbolo della NazioNapoli

Lorenzo Insigne © Getty

Argentina-Italia, si scende in campo. Grande attesa per la prima partita della gestione Di Biagio, che fra le varie novità ne vede alcune di chiara matrice napoletana. In primis il centravanti: Belotti non sta giocando benissimo e quindi il dualismo si è risolto in favore del napoletanissimo Ciro Immobile. Che sarà affiancato da un altro napoletano, che per di più veste anche la maglia del Napoli: parliamo ovviamente di Lorenzo Insigne, investito del ruolo di faro della Nazionale con tanto di “10” sulle spalle.

Una bella responsabilità ma anche una bella soddisfazione per Insigne, che ha già indossato la prestigiosa maglia col prestigioso numero anche in altre occasioni. Clamorosa la polemica dopo Spagna-Italia, quando perfino Rivera gli diede (ingenerosamente) addosso: “la numero 10 azzurra ormai può indossarla chiunque, conta molto meno di una volta”, fu la sentenza dell’ex campione, evidentemente ex campione anche fuori dal campo. Elegante la risposta di Insigne: “Le critiche le lascio agli altri, penso solo a dare il massimo con la maglia dell’Italia”.

Argentina-Italia, da Jorginho a Donnarumma: la Nazionale Napoli-centrica

Jorginho Argentina Italia © Getty Images

Sono tanti i calciatori del Napoli in giro con le proprie Nazionali, da Mertens a Hysaj passando per il fresco convocato col Portogallo Mario Rui. E a proposito di napoletani, in questo caso acquisiti, le chiavi del centrocampo saranno nelle mani di Jorginho, finalmente convocato dopo anni di ostracismo da parte di Ventura. Jorginho stasera potrebbe non esserci per un affaticamento muscolare, ma il futuro in cabina di regia è tutto suo. E anche il portiere del futuro, Gigio Donnarumma, è del Milan ma viene da Napoli. Portiere, regista, centravanti e numero 10. Una Nazionale sempre più Napoli-centrica, praticamente una NazioNapoli.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

10 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

13 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

15 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

16 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

21 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago