Biglietti Sassuolo-Napoli, UFFICIALE: tagliandi validi ma cambia l’orario

Biglietti Sassuolo-Napoli
Sassuolo-Napoli © Getty Images

 

In vista del turno del 31 marzo sorge un problema per i biglietti di Sassuolo-Napoli. L’Osservatorio teme un potenziale scontro tra i tifosi azzurri e quelli della Roma in autostrada. Nella stessa giornata infatti è prevista anche Bologna-Roma, che si giocherà alle 12.30.

La A1 potrebbe dunque diventare terreno di scontro, come già avvenuto in passato, con le aree di sosta individuate come ring dagli ultras. I trascorsi tra le due tifoserie destano ovviamente preoccupazione, ricordando la morte di Ciro Esposito, di conseguenza il Viminale è intervenuto.

Purtroppo questo è avvenuto con colpevole ritardo, con restrizioni ai biglietti di Sassuolo-Napoli e Bologna-Roma avviate soltanto il 21 marzo. Molti tagliandi erano già stati venduti e, guardando ai neroverdi, sono già seimila i tifosi azzurri (potenzialmente privi di tessera del tifoso) ad aver acquistato un posto nel settore ospiti e non solo.

Biglietti Sassuolo-Napoli, cambia l’orario del match

Il Sassuolo ha comunicato sul proprio sito che i tagliandi venduti restano validi, se acquistati prima del 21 marzo. Di conseguenza l’Osservatorio avrebbe potuto avviare un processo annullamento dei biglietti, con conseguente rimborso. Ciò non avverrà, ma in merito è stata presa un’altra soluzione, già ufficiale.

E’ stata infatti comunicata una variazione dell’orario di Sassuolo-Napoli. La gara era prevista per le 15.00 ma si giocherà invece alle ore 18.00. Decisione presa “al fine di garantire l’ordine e la sicurezza pubblica”. In questo modo si spera che i gruppi di tifosi del Napoli si mettano in viaggio quando quelli della Roma saranno già in attesa del fischio d’inizio allo stadio. Un modo per garantire anche la sicurezza dei tanti italiani e stranieri in circolo in autostrada per le festività pasquali.

Impostazioni privacy