Biglietti Sassuolo-Napoli, nessun rimborso in vista

Biglietti Sassuolo-Napoli
Tifosi del Napoli a Sassuolo © Getty Images

 

Caos biglietti per Sassuolo-Napoli. Da qualche ora è infatti ufficiale il cambio d’orario del match. L’Osservatorio del Viminale, con colpevole ritardo, è intervenuto in merito al rischio di scontri tra tifosi del Napoli e della Roma.

Alle ore 12.30 del 31 marzo infatti si disputerà Bologna-Roma, con Sassuolo-Napoli programmata per le 15.00, il rischio di un faccia a faccia tra tifoserie notoriamente ostili tra loro era decisamente alto. Il blocco alla vendita dei tagliandi per il settore ospiti ai tifosi provenienti da Lazio e Campania è giunto il 21 marzo. Ritardo colpevole, con il Sassuolo, per analizzare la gara degli azzurri, che aveva già venduto seimila biglietti, per vari settori, a tifosi residenti in Campania.

Si è infine deciso di non annullare i tagliandi rilasciati, provvedendo dunque a un rimborso di massa, tentando di limitare i danni. Sassuolo-Napoli si giocherà alle ore 18.00.

Biglietti Sassuolo-Napoli, problema treni

L’Osservatorio ha dunque imposto un cambio radicale ai programmi dei tifosi del Napoli, considerando anche le festività pasquali. In molti infatti si sarebbero recati in Emilia per poi rapidamente tornare a casa, così da trascorrere la domenica in famiglia.

Guardiamo allora nello specifico cosa comporterà tale cambio sotto l’aspetto della mobilità via treno:

  • Italo e Trenitalia offrono un servizio di cambio prenotazione
  • Italo non prevede treni da Bologna a Napoli con partenza successiva alle 19.50
  • Trenitalia offre un treno in partenza alle 21.25 (durata viaggio: 10h 52′) al costo di 69.80 euro
  • Trenitalia offre ulteriori treni, a partire dalle 2.17 del mattino

In caso di prenotazione da modificare con Italo, sarà dunque necessario acquistare un biglietto per il giorno successivo, dal momento che il match terminerà poco prima delle 20 e che i tifosi in merito dovrebbero prendere un treno regionale per raggiungere Bologna. Ciò vuol dire trovare una sistemazione per la notte, aggiungendo di conseguenza spese non previste.

Al momento non è ancora stato chiarito un eventuale piano rimborsi per i biglietti di Sassuolo-Napoli, in riferimento a tutti i tifosi che ragionevolmente non potranno prendere parte alla trasferta. Preoccupa però il precedente di Milan-Inter.

Biglietti Sassuolo-Napoli, nessun rimborso

In riferimento al derby contro l’Inter, il Milan ha comunicato in una nota ufficiale come il club non sia tenuto a provvedere a rimborsi: “Ricordato che per le partite rinviate per ragioni indipendenti dalla società e per decisioni di altri enti, la società non è tenuta a dare rimborsi”.

Facile pensare come il Sassuolo si appellerà allo stesso diritto, di conseguenza starà agli organi interessati provvedere ai rimborsi. Per ora regna il dubbio, e l’unica certezza è che per il settore ospiti il Sassuolo non prevede il cambio nominativo. In merito infatti molti tifosi stanno protestando sul profilo Twitter del club neroverde, che ha provveduto a bloccare i sostenitori azzurri rei d’aver superato il limite con toni poco adatti, secondo i parametri della società.

Impostazioni privacy