Inghilterra-Italia, le probabili formazioni e dove vederla: Insigne e Jorginho ci sono

Inghilterra-Italia formazioni Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne © Getty Images

INGHILTERRA-ITALIA FORMAZIONI TV STREAMING / Dopo la magra figura ottenuto nel confronto con l’Argentina di venerdì, l’Italia di Di Biagio riparte dall’incontro amichevole di questa sera contro l’Inghilterra. Si scenderà in campo a Wembley stavolta alle 21 contro i britannici guidati dal ct Southgate. Chance importante anche per lo stesso Di Biagio che ieri in conferenza stampa è stato piuttosto chiaro: “Nessuno mi ha detto niente, penso al mio lavoro e quello che sarà sarà. Qualsiasi decisione mi andrà bene”. Inghilterra-Italia sarà quindi una possibilità da non sprecare, mentre nello stivale impazza il toto ct.

Inghilterra-Italia, le scelte di Di Biagio e Southgate

Insigne Jorginho Inghilterra-Italia
Insigne Jorginho Inghilterra-Italia

Southgate schiererà i suoi con un 3-4-2-1, con Butland tra i pali, difeso da Mawson, Stones e Maguire. Larghi in mediana Walker e Young mentre l’attacco sarà sulle spalle di Jamie Vardy. Diverse novità invece per l’Italia a partire dalla porta dove riposa Buffon come confermato ieri da Di Biagio: “In porta giocherà Donnarumma, anche se Perin in questi giorni mi ha messo in grandissima difficoltà. Da quando ho deciso di far riposare Buffon ho avuto più di qualche dubbio: ma gioca Gigio”. Centralmente Bonucci e Rugani, mentre in mediana ci sarà ancora il regista del Napoli, Jorginho, a dirigere la manovra con Parolo e Pellegrini ai lati. In avanti Candreva ed Insigne con uno tra Belotti e Immobile.

Inghilterra-Italia probabili formazioni

INGHILTERRA (3-4-2-1): Butland, Mawson, Stones, Maguire, Walker, Oxlade-Chamberlain, Cook, Young, Sterling, Alli, Vardy. Ct: Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma, Florenzi, Bonucci, Rugani, Darmian, Parolo, Jorginho, Pellegrini, Candreva, Immobile, Insigne. Ct: Di Biagio.

Arbitro: Deniz Aytekin (Germania)

Inghilterra-Italia, dove vederla

La gara comincerà alle ore 21:00 di domani, martedì 27 marzo. In Inghilterra saranno invece le 20:00. Match visibile in diretta in chiaro su Rai 1 e su Rai Play.

Impostazioni privacy