Mario Rui Portogallo, il terzino del Napoli svela: “Ho realizzato un sogno”

Mario Rui Portogallo
Mario Rui Portogallo © Getty Images

ESORDIO MARIO RUI PORTOGALLO/ Contento a metà. Mario Rui, terzino del Napoli, ha fatto il suo esordio ieri con il Portogallo, schierato dal primo minuto nell’amichevole persa contro l’Olanda. Il portoghese ha espresso il proprio entusiasmo che è coinciso, però, con una sconfitta. Ecco le sue dichiarazioni riportate da “Il Mattino”: “Speravo in un risultato diverso per il mio debutto, ma ci teniamo stretti il secondo tempo che abbiamo fatto. Anche a risultato compromesso, abbiamo provato a creare occasioni per riaprire la gara. Questo debutto per me è semplicemente la realizzazione di un sogno. Tutti i calciatori hanno l’ambizione di giocare con la propria nazionale, anche io l’ho sempre desiderato e ho dato il massimo con il mio club per riuscirci”.

Mario Rui Portogallo, il terzino al top negli ultimi tre mesi

Mario Rui terzino Napoli
Mario Rui © Getty

L’infortunio di Ghoulam ha giovato sicuramente al terzino portoghese, arrivato in estate dalla Roma. Mese dopo mese Mario Rui è diventato indispensabile nello scacchiere tattico di Maurizio Sarri venendo elogiato anche dal CIES, che lo ha messo al primo posto nella speciale classifica per rendimento. Lo stesso allenatore toscano si è complimentato pubblicamente con lui nel corso delle ultime settimane: “Sta crescendo enormemente, veniva da una stagione in cui aveva giocato solo due gare, aveva bisogno di continuità. E’ forte, molto attento in difesa, ha qualità tecniche importanti ma non ha la spinta di Ghoulam”.

Una stagione da incorniciare per il terzino che s’ispira a Roberto Carlos, ora manca soltanto lo Scudetto per essere indimenticabile.

Impostazioni privacy