Sassuolo-Napoli, Milik è pronto: “Posso giocare un tempo”

Milik, secondo infortunio
Milik © Getty Images

Milik ha voglia di tornare protagonista col Napoli. Dopo tanti mesi fuori dal campo, la punta di Sarri non ha paura di rimettersi in gioco. Contro il Sassuolo il suo apporto potrebbe risultare fondamentale, considerando come i neroverdi possano decidere di chiudersi per ostacolare il gioco offensivo degli azzurri.

Avere Milik in campo consentirebbe alternative dalle fasce, con i cross di Rui e di Insigne, a favore dell’ex Ajax e degli inserimenti di Callejon. Dopo il match vinto contro la Corea, l’attaccante della Polonia ha parlato ai media polacchi: “Mi sento pronto per giocare 45 minuti o un’ora. Sto migliorando gara dopo gara e tornerò al top”.

TIFOSI – “Il loro appoggio è determinante dopo il ritorno da questo infortunio. Per me sono vitali”.

ZIELINSKI – “Sono felice per il suo gol. Tiri del genere li prova anche in allenamento. A volte resta da solo a far pratica e stavolta ci è riuscito in campo”.

Sassuolo-Napoli, probabile formazioni: Milik in panchina

In vista di Sassuolo-Napoli è difficile ipotizzare un Milik in campo dal primo minuto. Sarri sarà però chiamato a gestire la rosa, con Insigne che ha giocato entrambe le amichevoli con l’Italia. L’esterno potrebbe così lasciare spazio a Mertens, che tornerebbe sulla fascia. Ad ogni modo il tecnico darà spazio a Milik anche in questo match, dal momento che il suo pieno recupero sarà cruciale in questo finale di stagione.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Sensi, Mazzitelli; Berardi, Babacar, Politano

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne

 

Impostazioni privacy