Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Jorginho: “Voglio entrare nella storia del Napoli. In Premier potrei adattarmi”

Jorginho: “Voglio entrare nella storia del Napoli. In Premier potrei adattarmi”

Jorginho ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara contro l'Inghilterra.

Jorginho futuro Napoli Premier
Jorginho © Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI JORGINHO PREMIER / Tra i calciatori azzurri sotto la lente di ingrandimento di diversi top club europei c’è sicuramente Jorginho. Il calciomercato Napoli infatti dipenderà molto dal futuro del regista italo-brasiliano a caccia di un rinnovo contrattuale che ancora non arriva. Jorginho sta vivendo la stagione della consacrazione al centro della mediana di Maurizio Sarri, ed anche dall’estero sembrano essersi accorti del suo valore. L’ex Verona è particolarmente desiderato in Premier League con Arsenal e United in prima fila. L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni rilasciate dallo stesso Jorginho dopo Inghilterra-Italia“Voglio provare a entrare nella storia del Napoli e conquistare questo scudetto. Al futuro non penso, mancano due mesi al termine di un campionato. Che è difficile, molto difficile, e combattuto, sono molto concentrato sulla corsa scudetto. Non voglio pensare ad altro, non voglio sprecare energie. Ho in testa solo il Napoli, voglio provare ad entrare nella storia di questo club e vincere lo scudetto. Ricevere elogi per il lavoro che uno fa è già positivo, se li ricevi da un allenatore così importante nel panorama calcistico mondiale è qualcosa di spettacolare, non posso che ringraziare. Merito mio, certo, e di tutti i miei compagni del Napoli“.

Calciomercato Napoli, Jorginho e un futuro in Premier

Calciomercato Napoli Jorginho Premier League
Jorginho © Getty Images

Jorginho ha proseguito parlando di un possibile futuro in Premier League: “Credo di potermi adattare in Premier, anche se è decisivo chi hai accanto, perché ho bisogno di gente con determinate caratteristiche. In Inghilterra diversi club giocano un calcio che piace a me, palla a terra, rapido, fatto di uno-due, con un atteggiamento aggressivo nei confronti dell’avversario. Se uno di questi club avesse interesse in me, io potrei adattarmi così come loro potrebbero adattarsi al mio modo di giocare, che non è così comune. Dipende da quante opportunità hai, la scelta non si pone se hai un’opzione sola. Se ne hai di più, allora puoi scegliere quella più adatta a te, al tuo stile di gioco e alle tue caratteristiche”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!