Sassuolo-Napoli, le probabili formazioni: Hamsik verso la panchina, scalpita Zielinski

Hamsik infortunato
Hamsik infortunato © Getty Images

SASSUOLO NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI / Manca sempre meno alla ripresa del campionato e al ritorno in campo del Napoli. Domani, alle ore 18.00, gli azzurri saranno impegnati a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo. La squadra di Maurizio Sarri avrà la possibilità di conquistare la vetta momentanea della classifica in attesa di Juventus-Milan, mentre il Sassuolo andrà a caccia di punti fondamentali in chiave salvezza. Quello del ‘Mapei Stadium’ resta inoltre uno degli ultimi tabù da sfatare in casa Napoli. Gli azzurri, infatti, non hanno ancora vinto sul campo del club di proprietà di Giorgio Squinzi.

Sassuolo-Napoli, le possibili scelte di Sarri e Iachini

Sassuolo-Napoli Zielinski
Piotr Zielinski © Getty Images

L’unico grande interrogativo in casa azzurra riguarda le condizioni di Marek Hamsik. Il capitano del Napoli è pienamente recuperato, ma non dovrebbe essere rischiato dal primo minuto. Il centrocampista slovacco sarà rimpiazzato da Piotr Zielinski. Non preoccupano neanche le condizioni di Elseid Hysaj: il terzino ha smaltito il problema rimediato in Nazionale e agirà sull’out di destra. Per il resto, Maurizio Sarri si affiderà ai soliti interpreti ed al collaudatissimo tridente composto da Insigne, Mertens e Callejon.

Per quanto riguardo il Sassuolo, Iachini avrà a disposizione Peluso, Berardi e Ragusa, di rientro dalle rispettive squalifiche. Si va verso il ritorno al 4-3-3 con la conferma Sensi e Mazzitelli in mezzo al campo. Differenziato, invece, per Matri, che rimane in dubbio.

Sassuolo-Napoli probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Sensi, Missiroli; Berardi, Babacar, Politano. All. Iachini

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri

a cura di Enrico Pecci

Impostazioni privacy