Calciomercato+Napoli%2C+Raiola%3A+%26%238220%3BBalotelli+vale+100+milioni%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/04/03/calciomercato-napoli-raiola-balotelli/amp/
Calciomercato Napoli

Calciomercato Napoli, Raiola: “Balotelli vale 100 milioni”

Balotelli © Getty Images

 

Balotelli al Napoli sarebbe un’idea così folle? Gli azzurri hanno bisogno di aggiungere qualità alla propria rosa in vista della prossima stagione. Sarà necessario dunque un calciomercato differente rispetto a quello degli anni di gestione Sarri. Arrivati a questa fase, con 14 punti sulla Roma attualmente terza, non può bastare il colpo Zielinski dall’Empoli, che il suo nome in estate sia Verdi, Politano o Torreira.

E’ questo il nodo principale del rinnovo di Sarri. L’ingaggio avrà di certo il suo peso, ma sarà relativo dinanzi alla possibilità di allestire o meno una squadra competitiva, con ricambi all’altezza. Il tecnico toscano ha già dimostrato di poter valorizzare le giovani leve, traendo inoltre il massimo dai veterani del gruppo. E’ tempo ormai che il Napoli non si ritrovi più dinanzi alla necessaria e poco professionale scelta di dover abbandonare una competizione, al fine di competere da protagonista in un’altra.

Calciomercato Napoli, Balotelli in azzurro

Alla luce di quanto detto, Balotelli farebbe al caso del Napoli. De Laurentiis andrebbe infatti ad aggiungere alla rosa un giocatore esperto, di certo non alle prime armi in Europa, e che ha già dimostrato d’aver cambiato rotta sul fronte dei comportamenti in campo e fuori. Resta l’incognita dell’inserimento nei precisi schemi di gioco di Sarri, ma ciò è vero per qualsiasi giocatore acquistabile. Ad agosto l’ex attaccante della Nazionale compirà 28 anni, e il Napoli potrebbe ottenere da lui gli anni della maturità fisica e mentale.

Di recente il giocatore ha allontanato Napoli con una battuta, dicendo di non star simpatico a De Laurentiis. Possibile che il presidente tema i suoi comportamenti, come avvenuto per Cassano, ma l’insistenza di Raiola per la piazza azzurra lascia pensare a un retroscena concreto, quasi a una trattativa. Intervenuto ai microfoni ‘Rai’, il noto procuratore si è espresso così sul futuro di Balotelli: “E’ pronto a tornare indietro. Ora è maturo ed è tra i primi dieci attaccanti al mondo. In Italia sarebbe il numero uno. Vale 100 milioni di euro, dunque è un affare prenderlo a parametro zero. Ho parlato con Juve, Roma, Napoli e Inter in Italia. Nulla col Milan, perché non sono al livello di parlare con Mirabelli”.

Luca Incoronato

Share
Published by
Luca Incoronato

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

9 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

12 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

14 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

15 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

20 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago