Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Perinetti (dg. Genoa): “Perin al posto di Reina sarebbe una sicurezza”

Perinetti (dg. Genoa): “Perin al posto di Reina sarebbe una sicurezza”

Mattia perin Perinetti Napoli
Mattia perin © Getty Images

CALCIOMERCATO NAPOLI PERIN PERINETTI / Nella prossima finestra di calciomercato Napoli gli azzurri dovranno innanzitutto rimpiazzare il partente Pepe Reina, che andrà al Milan. Il nome in cima alla lista della società partenopea è quello di Bernd Leno del Bayer Leverkusen ma è in ballottaggio con Rui Patricio dello Sporting Lisbona. Più distante Mattia Perin del Genoa per il quale secondo il dg rossoblù, Giorgio Perinetti, non ci sarebbe stato nessun contatto. Il direttore generale del Genoa ha parlato di Perin Napoli ai microfoni di Radio Crc: “Bisogna chiedere a Napoli, il Genoa lo vuole tenere il più possibile perché è un grande campione, giocatore di personalità, un genovese acquisito. Le sue ambizioni sono quelle di giocare in squadre che giocano la Champions, le scelte del Napoli son diverse, perché ogni giorno leggo nomi diversi. Non c’è mai stato nessun contatto tra le società, forse sondaggi preventivi attraverso l’agente. Il nostro tentativo sarà quello di tenerlo, sicuramente mi farebbe piacere che restasse a giocare in Italia se dovesse lasciare il Genoa.”

Calciomercato Napoli, Perinetti su Perin erede di Reina

Pepe Reina ancora titolare
Pepe Reina © Getty Images

Perinetti ha proseguito su Perin: “Perin è un giocatore molto più forte di quello che pensavo, qualità straordinarie. Le scelte le devono fare gli altri, per le loro società. Non sarebbe assolutamente un azzardo al posto di Reina, ma una sicurezza. Per noi è un valore aggiunto, se qualcuno lo prende farà bene lo stesso tanto le porte sono uguali (ride, ndr). Tutti guardano il portiere come muove i piedi, io penso che il portiere debba parare. Poi Perin tecnicamente gioca bene. Prezzo? Lo fa sempre chi acquista, c’è sempre la volontà di chi acquista. Dipende da questo”.