Home Altre News WhatsApp, come avere due account su un solo smartphone

WhatsApp, come avere due account su un solo smartphone

Da ora c'è il trucco per avere due account di Whatsapp su un solo smartphone. 

WhatsApp due account
WhatsApp due account

WHATSAPP DUE ACCOUNT / I social network ed in particolare app di messaggistica istantanea quali WhastApp, scandiscono i ritmi della nostra giornata. L’applicazione dall’icona verde ha fatto breccia nel nostro quotidiano avendo una grande incidenza soprattutto nei rapporti con amici, familiari e colleghi di lavoro. Gruppi di persone differenti e con i quali spesso ci si vorrebbe relazionare in modo distinto e separato, evitando quella calca di notifiche e suoni che tempestano il nostro cellulare nel corso della giornata. Molto spesso, l’app di messaggistica istantanea viene infatti organizzata in gruppi di lavoro che intasano il nostro account di messaggi. Per questo motivo è fondamentale avere un numero magari dedicato al lavoro ed uno dedicato alla vita privata. In linea generale per effettuare questa operazione basta avere un doppio dispositivo cellulare, tenuto conto che WhatsApp non consente di avere un secondo account sul medesimo dispositivo. Ora però è nata una curiosa scappatoia. Da ora c’è il trucco per avere due account di Whatsapp su un solo smartphone. Per il momento questo ‘trucco’ è disponibile solamente per i possessori di uno smartphone con sistema operativo Android, quindi gli utenti iOS dovranno attendere.

WhatsApp, arriva l’applicazione per avere due account sullo stesso dispositivo

In genere l’app di messaggistica istantanea si associa ad un singolo numero e non si può avere un secondo account senza una seconda scheda sim. Il problema è risolto da un’applicazione presente sul Play Store: Parallel Space. Una volta installata correttamente, bisognerà scorrere il menù e scegliere Whatsapp avviando così la configurazione che avverrà come se sul vostro smartphone non sia già presente un altro account. A questo punto vi verrà richiesto un numero di telefono (che non deve corrispondere al vostro) dove riceverete il solito codice di conferma. In questo modo, dopo aver effettuato l’autenticazione mediante l’accesso attraverso il codice, disporrete di un doppio account sullo stesso smartphone.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!