Benevento-Verona%2C+era+del+Napoli%3A+Volpicelli+debutta+in+Serie+A+con+De+Zerbi
napolicalciolivecom
/2018/04/05/benevento-verona-volpicelli-napoli/amp/
Rubriche

Benevento-Verona, era del Napoli: Volpicelli debutta in Serie A con De Zerbi

beneventobenevento
Qui Benevento

VOLPICELLI NAPOLI BENEVENTO/ Napoletano doc. Cresciuto nella scuola calcio Real Casarea, Giovanni Volpicelli ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Benevento nel match vinto contro il Verona. Classe 1999, il centrocampista partenopeo è stato mandato in campo da Roberto De Zerbi al minuto 88 al posto dell’altro prodotto del settore giovanile campano, Enrico Brignola. Inoltre, Volpicelli ha militato anche nell’Under 17 del Napoli venendo, poi, riscattato a fine stagione dall’Aversa Normamma. Inoltre, lo scorso anno con la Primavera del Benevento il centrocampista ha messo a segno uno dei due gol nella vittoria contro la Juventus.

E tra due giorni al Vigorito arriveranno proprio i bianconeri, ma questa volta sarà vero calcio. Infine, in panchina De Zerbi ha chiamato per la prima volta anche il portiere classe 2000 Candeloro.

Benevento-Verona, De Zerbi elogia Volpicelli

De ZerbiDe Zerbi
De Zerbi © Getty Images

La vittoria di ieri ha ridato entusiasmo alla piazza campana, ma il tecnico del Benevento intende provarci anche sabato alle 15 nella prestigiosa sfida contro la Juve: “Affronteremo i bianconeri con maggiore entusiasmo perché la vittoria di oggi fa aumentare la rabbia per quello che poteva essere e non sarebbe stato. Un entusiasmo che deriverà dal giocare contro la squadra più forte d’Italia: metteremo in campo le nostre poche armi a disposizioni per fare risultato perché non ci siamo già battuti. Loro saranno arrabbiati e vorranno certamente riscattare la prestazione in Champions League, sarà una bella gara. Non giocheremo contro i bianconeri pensando già al Sassuolo”.

Infine, Roberto De Zerbi ha elogiato il giovane Volpicelli: “E’ un giocatore che a me piace molto. Il prototipo del giocatore ideale per me dal punto di vista tecnico, tattico e di caratteristiche calcistiche”. Vittoria ed esordio in Serie A: magica serata per il centrocampista napoletano.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

1 mese ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

1 mese ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

1 mese ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

1 mese ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

1 mese ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

1 mese ago