Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, Callejon piace al Milan: e Suso avrebbe il via libera...

Calciomercato Napoli, Callejon piace al Milan: e Suso avrebbe il via libera in azzurro

Ultime notizie Napoli
Callejon © Getty Images

In ambito calciomercato Napoli, l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino ‘ parla di una voce che avrebbe del clamoroso, e che riguarderebbe oltre agli azzurri anche un altro club di Serie A. Si tratta del Milan, che ha intrecciato la sua strada a quella del club di Aurelio De Laurentiis in merito alla trattativa praticamente solo da ufficializzare dell’ingaggio di Pepe Reina a partire dal prossimo 1° luglio. A raggiungere l’estremo difensore spagnolo sulla sponda rossonera del capoluogo lombardo potrebbe esserci un altro elemento attualmente alla corte di Sarri. Si tratta di Josè Maria Callejon. Il 31enne di Motril andrà in scadenza di contratto a giugno del 2020, e calcisticamente si tratta di un periodo non così distante, se si pensa che già nei prossimi mesi si potrebbe cominciare a parlare di un suo rinnovo. Ma Callejon di anni ne ha 31, compiuti lo scorso 11 febbraio.

Calciomercato Napoli, Callejon verso il Milan libererebbe Suso in azzurro

Suso Milan Napoli
Lo spagnolo Suso © Getty Images

E nonostante continui ad essere una delle colonne del Napoli (finora in 42 presenze stagionali ha collezionato 10 gol e 11 assist), non è escluso che alla fine la società azzurra possa decidere di puntare su di un elemento più giovane, proprio come accadrà nel caso di Reina. Il Milan avrebbe mostrato apprezzamento per Callejon, che comunque porta in dote con se un ottimo bagaglio tecnico ed un fisico ancora integro. Di contro al Napoli piace il rossonero Suso: i due giocano nello stesso ruolo e sono in concorrenza per rientrare nei convocati della Spagna per i Mondiali 2018 di giugno.

Suso ha avuto un rendimento molto simile a quello di Callejon, con 8 gol e 12 assist in 42 presenze stagionali. Il suo contratto scadrà nel 2022 ed è diventato un beniamino dei tifosi. Ma il Milan potrebbe essere costretto a compiere qualche sacrificio importante. In questo senso sembra sicura la cessione di Donnarumma, che porterà nelle casse sociali diversi milioni di euro. Ma potrebbe non bastare. Ecco quindi che, secondo ‘Il Mattino’, potrebbe andare in porto una sorta di scambio col Napoli, con Callejon in Lombardia e Suso in Campania. Una doppia operazione in realtà più fattibile da condurre in maniera separata.