Academy+Napoli+a+Melito%2C+il+sindaco%3A+%26%238220%3BTutto+pronto%2C+sar%C3%A0+come+quella+del+City%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2018/04/06/academy-napoli-melito-lavori-sindaco/amp/
Rubriche

Academy Napoli a Melito, il sindaco: “Tutto pronto, sarà come quella del City”

De Laurentiis © Getty Images

Eppur si muove. Mentre il sindaco De Magistris mette in vendita lo stadio San Paolo per 50 milioni di euro, De Laurentiis valuta ed osserva. Troppo alta la richiesta di 50 milioni per l’impianto di Fuorigrotta. L’intenzione di avere uno stadio c’è, che sia ex novo o che sia il San Paolo, ma non a queste condizioni. Nel frattempo però il Napoli lavora ad altro, ad un progetto fondamentale per il futuro della società, al pari dello stadio. Arrivano infatti ulteriori conferme della costruzione di un’Academy del Napoli nella zona nord di Napoli, a Melito. Nella zona a ridosso della circumvallazione, dovrebbe nascere nel 2021 la nuova casa del Napoli. Una casa che potrebbe essere davvero avveniristica e con tante novità importanti. Il modello dell’Academy del Napoli, a0 quanto pare, sarebbe quella del Manchester City di Guardiola, un modello sotto qualsiasi punto di vista. Non solo sul piano del gioco, cui Sarri si ispira e al quale tende costantemente, con reciproci complimenti, ma anche nella gestione aziendale, che ha portato il City in pochi anni a primeggiare in Inghilterra e in Europa. Anche se con qualche centinaio di milioni di euro in più a disposizione.

Academy del Napoli a Melito, le parole del sindaco Amente

Si lavora quindi sul progetto dell’Academy del Napoli. Sorgerebbe a Melito, area che ha già dato la disponibilità per iniziare i lavori e che è stata individuata insieme ad altre (Bagnoli o la stessa Castel Volturno) come quartier generale del Napoli del futuro. Il sindaco di Melito, Antonio Amente, stringe i tempi e annuncia un incontro con De Laurentiis tra dieci giorni per vedere i terreni e analizzare la documentazione. L’idea – secondo quanto riporta ‘Il Mattino’ – è quella di creare un Academy sul modello del Manchester City. Ovviamente in versione ridotta. Lo sceicco Mansour ha speso ben 270 milioni per dare alla sua società tre palestre, uno stadio da 7600 posti e sedici campi. Niente stadio a Melito ma una vera Academy con tanto di albergo. Ma De Laurentiis non si ferma qui. Affascinato da sempre di Bagnoli, sembra aver chiesto informazioni anche sull’ippodromo di Agnano e sulle vicine Terme.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

28 minuti ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

2 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

6 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

19 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

23 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

1 giorno ago