Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli-Chievo, Maran: “Dovremo far tesoro della partita di andata. Giaccherini è fondamentale”

Napoli-Chievo, Maran: “Dovremo far tesoro della partita di andata. Giaccherini è fondamentale”

Rolando Maran allenatore
Rolando Maran ©Getty Images

NAPOLI CHIEVO CONFERENZA MARAN / Superare il Chievo per dimenticare la trasferta di Sassuolo ed un orribile mese di marzo. Domani, alle ore 15.00, il Napoli di Maurizio Sarri scenderà in campo con l’obiettivo di restare in scia della Juventus capolista. Gli azzurri riceveranno un Chievo reduce da due risultati utili consecutivi e dal pareggio rimediato allo scadere contro il Sassuolo. All’andata fu 0-0. Intervenuto in conferenza stampa, l’allenatore dei clivensi Rolando Maran ha presentato la sfida del ‘San Paolo’: “Nessuna gara è replicabile, ciò detto dovremo far tesoro della partita di andata. Il test è difficile, quindi dovremo alzare la soglia dell’attenzione, concedere poco e spingere sull’acceleratore”.

Napoli-Chievo, Maran elogia l’ex Giaccherini

Il tecnico gialloblu ha poi parlato dei diversi dubbi di formazione: “Castro e Birsa rimarranno a Verona e non potranno essere della partita. Verranno invece valutati Dainelli e Gamberini, che non sono ancora al meglio”. Maran ha poi indicato la via ai suoi: “Domani dovremo metterci tutto quello che abbiamo. Dovremo fare un’ottima prestazione contro un Napoli che ha una sua precisa identità di gioco. Sarà una sfida tutt’altro che semplice”. Inevitabile, infine, un commento sul ritorno a Napoli di Giaccherini, che ha lasciato gli azzurri nella scorsa finestra di mercato: “Emanuele ha determinate caratteristiche ma sembra che gioca con noi da sempre, ha voglia di fare ed è un calciatore fondamentale per il nostro tipo di calcio


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!