Napoli-Chievo, Antolini @NCLiveCom: “Sarri è un avanguardista“

interviste
NCLIVE – Le nostre interviste

Napoli-Chievo Verona inizierà a brevissimo. Gli azzurri di Sarri vogliono riscattarsi dopo il pareggio nell’ultimo turno di campionato contro il Sassuolo. Pareggio anche per la squadra di Maran nel recupero della ventisettesima giornata di Seria A sempre contro il Sassuolo di mister Iachini. Ormai ci siamo, sono già uscite le formazioni ufficiali di Napoli-Chievo, con Tonelli che prende il posto di Albiol. La redazione di Napolicalciolive.com ha raggiunto Simone Antolini, giornalista de ‘L’Arena’, per capire meglio in che modo Maran deciderà di affrontare la sfida di questo pomeriggio.

Che momento di forma vive il Chievo Verona?

“Il Chievo nelle ultime due partite contro il Milan e contro la Sampdoria ha vissuto un momento di crescita, mentre nella partita contro Sassuolo si è visto un Chievo più pigro e poco incisivo. La squadra di Maran sicuramente ha risentito dello scontro diretto per la salvezza, ma in certi ambienti non si possono avere queste défaillance”.

C’è un giocatore del Chievo Verona che potrebbe impensierire la retroguardia del Napoli?

Potrebbe essere sicuramente Giaccherini perché in questo momento è il calciatore più in forma della squadra di mister Maran. Nella squadra clivense sempre aver trovato quella stabilità che probabilmente a Napoli gli mancava”.

Cosa si aspetta dalla gara di oggi?

“Oggi sarà sicuramente una gara di grande sofferenza per i veronesi, perché il Napoli non può più sbagliare. Il Chievo ad oggi sembra la vittima sacrificale della squadra di Sarri, ma conoscendo Maran la squadra venderà cara la pelle”.

Un aggettivo per descrivere Sarri e Maran?

Sarri è un avanguardista perché riesce a dare un gioco alla sua squadra che pochi allenatori saprebbero dare. Maran lo definisco martellante perché cerca di imprimere il proprio carattere e il proprio gioco alla sua squadra, fino allo sfinimento”.

A cura di Danilo Conforti

Impostazioni privacy