Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Giampaolo parla del Napoli: “Buona piazza, ma mi vogliono in tanti”

Giampaolo parla del Napoli: “Buona piazza, ma mi vogliono in tanti”

Marco Giampaolo (© GettyImages)

Giampaolo parla del Napoli: “Buona piazza, ma mi vogliono in tanti”

In casa Napoli continua a tenere banco la questione Sarri-De Laurentiis. Il rinnovo ancora non è arrivato e, in caso di mancato accordo, il patron azzurro potrebbe virare sul sostituto che tatticamente saprebbe gestire al meglio i dettami dell’attuale allenatore azzurro: Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria aveva già degnamente sostituito Sarri quando il toscano lasciò l’Empoli per approdare al Napoli, poi con la Sampdoria due stagioni (compresa quella attuale) ad alto livello con buoni risultati raggiunti. Ecco quindi che da tempo ormai si accosta il suo nome alla panchina partenopea. A Tuttocalcionews, Giampaolo ha parlato nuovamente degli azzurri e del proprio futuro: “Per la nuova stagione in molti mi hanno contattato. A chi mi vede già seduto sulla panchina del Napoli rispondo che è sicuramente una buona piazza ma il futuro non posso prevederlo, nel calcio le cose cambiano di settimana in settimana“.

Calciomercato Napoli, Giampaolo primo in lista se Sarri non rinnova

Giampaolo ©Getty Images

L’allenatore dei doriani ha infine ammesso di essere felice nel suo club attuale, ma non nega la possibilità futura di lasciare la società: “Io sono felice di stare alla Sampdoria, è una società affascinante. Per il resto staremo a vedere”. Il calciomercato Napoli dovrà cominciare a guardarsi intorno e considerare l’ipotesi di un addio con Sarri. Il toscano è molto probabilmente il tecnico più amato nella storia recente del club, e rinunciare a lui per tifosi e società non sarebbe affatto facile. Ma non bisogna dimenticare che l’ex Empoli ha ancora un anno di contratto con il club campano e che quindi non è scontato che le loro strade debbano separarsi già dalla prossima estate. In attesa che De Laurentiis e Giuntoli trovino la formula giusta per trattenere Sarri all’ombra del Vesuvio ancora per qualche anno, però, il primo nome sulla lista degli eventuali sostituti sarebbe quello di Giampaolo.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!