Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Calendario corsa scudetto, due tappe prima dello scontro diretto: poi il rush...

Calendario corsa scudetto, due tappe prima dello scontro diretto: poi il rush finale

CALENDARIO corsa scudetto Napoli Juve
CALENDARIO corsa scudetto Napoli Juve

CALENDARIO CORSA SCUDETTO NAPOLI JUVE / Napoli-Chievo e Benevento-Juve sono state le ultime due tappe sul calendario valido per la corsa scudetto che vede azzurri e bianconeri ormai alle ultime curve di un campionato lungo ed avvincente. I goal di Milik prima e Diawara poi risollevano infatti un Napoli sull’orlo di una crisi di nervi, alimentata inoltre dall’ambiente caldo di un San Paolo imbufalito con De Laurentiis ed Insigne. La vittoria ha però ribaltato una situazione di generale sconforto, che vedeva gli azzurri virtualmente prima a -7 e poi a -6 dalla Juve (dopo il goal di Milik). Diawara con un destro preciso all’ultimo respiro ha invece alimentato nuovamente le speranze scudetto del Napoli che con sette gare ancora da giocare ha solo 4 lunghezze da recuperare sulla Juventus di Max Allegri. La prossima tappa del calendario corsa scudetto vedrà gli azzurri di scena a Milano contro il Milan, e i bianconeri allo Stadium contro l’ostica Sampdoria di Giampaolo. Un turno che potrebbe anche lasciare tutto invariato ancora per una settimana, nonostante l’impegno infrasettimanale della truppa di Allegri che mercoledì sarà di scena a Madrid contro il Real dopo lo 0-3 dell’andata.

Calendario corsa scudetto Napoli Juve: 7 finali prima del traguardo

Esultanza Napoli
Napoli-Chievo, esultanza © Getty Images

Udinese per il Napoli e Crotone per la Juve dovrebbero poi fare da ultimi sparring partner prima dello scontro diretto del 22 aprile che potrebbe decidere una fetta enorme di scudetto. Allo Stadium per portarsi a -1 dai bianconeri: sarà questo l’obiettivo di un Napoli chiamato a vincere obbligatoriamente per accarezzare un sogno che manca da ormai troppo tempo. Per quanto riguarda infine le ultime 4 di campionato il Napoli sembra avere un calendario leggermente più morbido con la sola trasferta di Firenze come ostacolo maggiore verso il rush finale. Nonostante la piena lotta salvezza il Crotone al San Paolo nell’ultima giornata non sembra comunque rappresentare una minaccia. Per la Juve invece ci saranno gli ostacoli Roma e soprattutto Inter, oltre alla finale di Coppa Italia col Milan che potrebbe sottrarre energie.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!